Excite

Morgan al piano a Roma

Contestato, discusso. Questi gli aggettivi che più spesso si trovano affiancati al nome di Morgan. Prima solo per la sua originalità che poteva piacere come no (partendo dalla musica per arrivare al look), dopo febbraio scorso anche per il resto. Flashback: rilascia un’intervista a Max che suona - o viene fatto suonare - come una sorta di inno alla droga (“Cocaina come antidepressivo”) ed è baraonda. La notizia rimbalza insieme l’artista - che in questo caso più che rimbalzare salta, ma la partecipazione a Sanremo - che spiega di non aver esaltato gli stupefacenti, ma anzi di riconoscerne la pericolosità.

Leggi di Morgan su Excite!

Speciali, puntate tematiche varie ed eventuali, salotti televisivi con opinoinisti, ecclesiastici, dottori, laici, e chi più ne ha più ne metta. Battaglie per la figlia (avuta da Asia Argento) e appelli alla redenzione. Poi tutto si è calmato, X Factor ha trovato il suo nuovo giudice (Elio de Le Storie Tese) mentre Morgan mantiene i rapporti con la Rai in attesa di nuovi progetti editoriali. Martedì 20 luglio l’artista si presenta per 'I Concerti nel Parco' a Villa Pamphilj di Roma, con ’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara, composta da 25 elementi e diretta dal Maestro Carlo Carcano (Morgan sarà, oltre che voce, pianoforte, tastiere e clavicembalo). Una delle poche date del tour estivo a cui seguiranno quella del 10 agosto a Lignano Sabbiadoro, quella del 27 agosto a Marina di Pietrasanta e quella del 4 settembre al Teatro Romano di Verona.
Proporrà il suo repertorio originale tra cui il brano 'La sera', brano che avrebbe dovuto cantare e suonare all'Ariston.

La notizia in pillole su byNight!

La Ensemble Symphony Orchestra nasce in seno all‘Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali quali il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, l'Orchestra della Toscana, la Fondazione Toscanini di Parma. Tra i tanti progetti realizzati spiccano quelli con Giovanni Allevi, Francesco Renga, Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Silvestri, Rossana Casale, Maurizio Giammarco, Maurizio Colonna, Renato Serio, Ron, Luis Bacalov, Enzo Favata, Mimmo Locasciulli, Oscar Williams. Le premesse sono ottime, per questa Sera.

Foto Paolo De Francesco

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017