Excite

Morgan: "Ecco le mie cover d'autore"

Il momento, con la finale di X Factor alle porte, è più propizio che mai. E allora è d'obbligo sfruttarlo. Marco Morgan Castoldi ha presentato ieri, nel corso di Quelli che il calcio, il nuovo disco Italian songobook vol. 1.

Guarda le foto di Morgan

Il leader dei Bluvertigo nonché mefistofelico giudice del talent show di Rai Due ha dunque colto l'ospitalità della collega Simona Ventura per proporre al pubblico un mini album costituito da sei cover (di, tra gli altri, Sergio Endrigo, Domenico Modugno, Gino Paoli, Pietro Ciampi e Umberto Bindi) cantate sia in italiano che in inglese.

"Volevo una sorta di ritorno a quando, come direbbero i manager, la canzone italiana era competitiva sulla piazza mondiale, e gli autori componevano in vista di una versione per il mercato interno e un'altra 'd'esportazione'", ha dichiarato il vero fenomeno di X Factor.

Il lavoro in studio, che verrà commercializzato al prezzo speciale di 9 euro (anche se, a onor del vero, va detto che ci sono album da dieci tracce che vengono ormai venduti a 12 euro), pare sia destinato ad avere dei seguiti: "Perché 'volume 1'? Perché i seguiti, in pratica, sono già pronti".

Morgan - Un giudice (di Fabrizio De André)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017