Excite

Morgan lascia X Factor 8, il video della reazione in vista dell'eliminazione degli Spritz for Five

  • xfactor.sky.it

Una serata piena di colpi di scena, con tanto di uscita in diretta dalla trasmissione di Morgan, quella della quarta puntata di X Factor 8, che ha visto la sconfitta di un altro pezzo del team del l'ex leader dei Bluvertigo. Sono infatti gli Spritz for Five gli eliminati della serata, dopo un scontro che li ha contrapposti agli altri membri della squadra di Morgan: i Komminuet.

Mara Maionchi al posto di Morgan ad X Factor 8?

L'arrivo di Spritz for Five e Komminuet alle eliminatorie ha fatto infuriare il giudice. Dopo la decisione di mettere tra i peggiori anche i Komminuet, infatti, Morgan si è alzato e ha lasciato lo studio, dichiarando che sarebbe stata l'ultima volta. "Credo di non c'entrare più nulla con le derive che ha preso questa trasmissione. Vi ringrazio, è stato bello".

Spritz For Five, ecco chi sono i cinque coristi eliminati

Insomma, con ogni probabilità questa potrebbe essere stata l'ultima volta di Morgan dietro il banco dei giudici. Già infatti si moltiplicano le voci sul possibile sostituto, che per molti potrebbe essere una vecchia guardia e porto sicuro per X Factor, Mara Maionchi, ora alla guida di Xtra Factor.

Il coro del cinque ragazzi friulani ha lasciato definitivamente la trasmissione, lasciando invece in gara i Komminuet. Entrambi, però, hanno portato sul palco e pagato le scelte musicali di Morgan, come sempre originali ma non in grado di toccare le corde emotive del pubblico pop di X Factor. Se i Komminuet si sono esibiti con una rivisitazione Je t'aime, moi non plus, per gli Spritz for Five il compito è stato ancora più arduo, visto che hanno dovuto interpretare Il gioco del cavallo a dondolo, brano complesso e come era prevedibile affatto apprezzato dalla giuria telematica.

Grande successo invece, ancora una volta, per l'esibizione di Lorenzo, che ha reinterpretato Un blasfemo di Fabrizio de André, Madh che si è cimentato con Macklemore e la sua Same Love, Mario immenso con Sugar Love e Ilaria, che con I'm on fire di Springsteen ha infuocato il palco. Emma è stata messa alla prova con Billie Holiday e la sua Strange Fruit; discrete le esibizioni di Riccardo che ha cantato Perfect Day, Leiner con la Canzone per gli artisti, primo brano in italiano per lui, Vivian con Like a Prayer di Madonna.

Ad aiutare i concorrenti a creare l'atmosfera magica di ieri, il tema della serata, l'eguaglianza e i temi sociali scomodi che hanno subito censura, ribadita anche dagli ospiti della serata, il trio Fabi Silvestri Gazzè che ha riproposto il brano L'amore non esiste.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017