Excite

Morgan: ricoverato in ospedale l'ex giudice di X Factor

  • Getty Images

Marco Castoldi, in arte Morgan, è ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza. La notizia è stata lanciata questa mattina dalla blogger Selvaggia Lucarelli su Twitter: "Mix di farmaci. Pare fosse molto aggressivo e confuso e sia stato difficile ricoverarlo".

Poco dopo il noto cantante lombardo interviene così sul suo sito. "Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l'ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato. Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato".

E ancora: "E' necessario avere l'intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di se stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l'amore per la musica, ma lui direbbe per la vita". Così Morgan, attraverso il suo sito ufficiale, fa chiarezza sulla notizia, rimbalzata su twitter, del suo ricovero in un ospedale di Monza, circolata all'inizio della mattinata di oggi e rimasta per ore senza conferme né smentite ufficiali, creando un vero e proprio 'giallo' sulla vicenda.

Monzese, quarant'anni, Morgan ha militato prima nei Bluvertigo, la band di pop-rock elettronico da lui stesso fondata, quindi come solista. Anche se la vera notorietà gli è arrivata come giudice, tagliente e competente allo stesso tempo, di X Factor.

Più volte il cantante ha ammesso di far uso di cocaina. Nel 2010 lo stesso Morgan aveva suscitato scandalo un'intervista dichiarando: "Uso la cocaina come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo, almeno è pura. Ne faccio un uso quotidiano e regolare". Il cantante aveva poi smentito l'intervista.

Domenica 7 aprile Morgan dovrebbe partecipare a Verona a una conferenza stampa all'interno di Vinitaly per presentare il Morgato, un 'Morgan-Moscato' creato dallo stesso Morgan e da sua sorella Roberta, sommelier, assieme all'azienda vitivinicola dei fratelli Giorgi dell'Oltrepò Pavese. Al momento non si sa se confermerà l'evento.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017