Excite

Morgan su X Factor 9: 'Prodotto stupendo della mia assenza'

  • Facebook

"No Morgan, No X Factor" secondo la moltitudine di fan che dopo la prima puntata del talent show hanno messo in evidenza l’evidente assenza del musicista, un vero e proprio baluardo delle precedenti edizioni di X Factor.

Morgan assente a X Factor 9 diventa trend topic su Twitter

E se Morgan è l’elemento mancante di questa edizione, la nuova giuria composta da Fedez, Mika, Elio e la new entry Skin ha iniziato spedita nel percorso delle audizioni con un buon risultato, secondo molti fan del programma, anche se il front man dei Bluvertigo c’è, ma non si vede.

E ad essere consapevole del proprio peso nel programma è Marco Castoldi stesso che intervistato da Radio 105 per presentare il nuovo disco del gruppo, di nuovo in scena dopo 14 anni con il singolo “Andiamo a Londra”, non poteva non sfuggire alle insidiose domande in riferimento al programma in onda su Sky.

“Mi hanno detto tutti che è bellissimo, però io non l’ho visto. Io immagino sia…bellissimo. A me a X Factor stanno proprio…simpaticissimi” ha detto ironicamente il cantante che ha poi ricordato: “Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. Infatti mi hanno licenziato. Quello che sto vedendo è un prodotto stupendo, è un prodotto della mia assenza”.

(Guarda il video dei Bluevertigo in "Andiamo a Londra durante il 1 Maggio 2015)

Insomma, una vena polemica evidente quella di Morgan che dopo la sua uscita dal talent show ha voluto mettere in evidenza la sua inadeguatezza in quel contesto e il fatto che appena uscito ha “resuscitato” la storica band dei Bluvertigo è sintomo di una nuova voglia di fare e di creare come musicista più che come giudice a caccia di talenti.

“Non c’è Morgan, non c’è Mara, non c’è Simona Ventura e hanno ancora il coraggio di chiamarlo X Factor?” ha inoltre aggiunto nell’intervista e a proposito della sua mancata partecipazione all’edizione di quest’anno che è diventata Trend Topic su Twitter aggiunge:“La gente mica è scema. Le persone godono quando vedono che uno ci mette la passione. Una volta Claudio Baglioni, che è uno dei più grandi musicisti italiani, mi disse: ‘Per la prima volta c’è in televisione qualcuno che racconta la musica, e io sto a guardarti volentieri. E io mi sono sentito stralusingato quella volta’”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017