Excite

Morgan torna ad X Factor 8 per seguire i Komminuet fino alla fine del talent show

  • xfactor.sky.it

Come si poteva immaginare Morgan non lascerà X Factor 8, sembra che la sfuriata della scorsa settimana dopo l'uscita degli Spritz For Five sia rientrata e l'artista si sia definitivamente calmato. La notizia arriva dal Huffington Post che afferma che Morgan tornerà al suo posto di giudice per seguire le vicende dell'ultima band rimastagli, i Komminuet.

Guarda il video della reazione di Morgan all'eliminazione degli Spritz for Five

Morgan nella puntata di X Factor che ha visto l'esclusione della sua penultima band dalla competizione canora, si era alzato e aveva detto a tutti “Credo di non c'entrare più nulla con le derive che ha preso questa trasmissione”, un problema filosofico che non si è posto per la prima volta. Infatti Morgan aveva già affermato le sue divergenze con la produzione in passato e il suo rientro ad X Factor aveva sorpreso molti, visto che sembrava molto deciso a non tornare mai più come giudice del talent.

La sfuriata di Morgan ad X Factor aveva anche destato un coro di voci che già, il giorno dopo l'accaduto, avevano fatto supposizioni su chi lo avrebbe rimpiazzato. Naturalmente il voto è andato subito a Mara Maionchi, eroina dell'AnteFactor e personaggio molto amato dal pubblico della trasmissione e stimata da moltissimi nel mondo musicale. Sembra però che il ritorno della Maionchi sulla sedia da giudice del talent debba essere rimandato, ora che Morgan ha avuto tempo per riflettere e i bollenti spiriti si sono calmati.

Il problema sul giudice di X Factor è rimandato ora alla prossima stagione, infatti è molto probabile che Morgan non tornerà indietro sulla sua presa di distanza dal funzionamento del programma. Spesso il cantautore era stato contrario alle scelte musicali, che imbavagliavano la sua personale cifra stilistica e toglievano valore, a suo parere, alla trasmissione. Sarà quindi compito della produzione Sky darsi da fare per rimpiazzare in futuro un personaggio come Morgan che, con le sue conoscenze e il suo carattere, è un elemento importante che finora ha reso X Factor Italia ciò che è tutt'oggi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017