Excite

Morrissey: 'Nessuno vuole il mio album'

Certe volte capita anche questo. Capita, cioè, che un grande della musica come Morrissey - per quanto piegato da qualche problema di troppo, soprattutto dal vivo - abbia un disco nuovo di zecca pronto a uscire. E che le etichette non lo vogliano.

L'ex Smiths ha infatti rivelato di avere un nuovo album di inediti ma di non aver ancora individuato un'etichetta disposta a metterlo in commercio. Addirittura, pare che l'album sia pronto già da un paio d'anni, almeno dal 2009: 'Il seguito di Years of refusal è pronto e galleggia selvaggiamente contro i frangiflutti – ha dichiarato l'artista – al momento, non ho ancora trovato un'etichetta che sia disposta a giocare a carte scoperte. E io, tra i tanti talenti che possiedo, proprio non ho quello per il fai da te'.

Morrissey, non nuovo a sortite piuttosto colorite (ricordate quelle sui cinesi come sottospecie umana o sul suicidio?), s'è poi scagliato contro i media inglesi per la scarsissima copertura accordata alla morte di Poly Styrene, cantante e musicista già leader del gruppo punk rock inglese X-Ray Spex.

Secondo il cantante completamente eclissata dalla matrimonio tra William e Kate Middleton: 'Durante la settimana delle nozze reali, Poly Styrene è morta. Lei è stata capace di dare un enorme contributo alla musica e all'arte britannica, lasciandoci in un periodo dove abbiamo disperato bisogno di artisti come lei. La sua morte, tuttavia, è stata completamente ignorata dalla televisione inglese, che ha preferito martellare i telespettatori con ore e ore di discussioni vacue su Kate Middleton, una donna della quale a livello personale non sappiamo nulla. Il messaggio è chiaro: non importa cosa tu sia riuscito a fare della tua vita, quello che importa davvero è l'ambiente nel quale sei nato'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020