Excite

Morrissey, ricoverato in ospedale l'ex voce degli Smiths

  • Getty Images

Sospetta infezione alla vescica. Sarebbe questa la diagnosi della causa che ha costretto al ricovero Morrissey. Secondo quanto annunciato da Billboard il 54 enne cantante inglese si sarebbe dovuto sottoporre a una serie di accertamenti presso il William Beaumont Hospital, a Royal Oak, nel Michigan.

Morrissey: How Soon Is Now? live a Roma 2012, il videoclip

Il frontman indimenticabile degli Smiths si trovava a Detroit quando è stato ricoverato per una sospetta infezione alla vescica. A confermare la notizia è stata la portavoce del cantante. Già in precedenza, questa settimana, Morrissey aveva annunciato del rinvio del concerto previsto per il 24 gennaio 2013 e due tappe a Minneapolis e Chicago per venerdì 25 e sabato 26 gennaio. In tour per gli Stati Uniti, l'ex frontman degli Smiths aveva già dovuto annullare l’appuntamento dal vivo fissato per lo scorso 24 gennaio spostando anche le due successive a causa di una "malessere" che aveva colpito alcuni membri della sua band. In precedenza aveva richiesto altri rinvii per le date del tour in programma nello scorso ottobre per il ricovero in ospedale di sua madre.

L’agente di Morrissey, Lauren Papapietro, si è rifiutata di rispondere ad ulteriori domande sulle stato di salute dell’artista e se sia già stato dimesso. L’ultima data della serie di concerti è prevista per il prossimo 8 marzo ma potrebbe essere modificata con l’annuncio delle date da recuperare in seguito a questo improvviso stop. Si attendono, in queste ore, conferme e annunci ufficiali da parte dello staff del cantante, anche perchè il prossimo appuntamento sarebbe previsto per lunedì 28 gennaio, a Asheville, nel North Carolina, un concerto sold out già da tempo.

Proprio in questi giorni l’ex batterista degli Smiths, Mike Joyce, aveva annunciato al quotidiano inglese The Sun l’ipotesi di una reunion della band separatasi nel 1987. Forse è l’ennesima bufala autoalimentata dai giornali. Da anni oramai si parla di una reunion, il vegetariano Morrissey ha sempre negato ironizzando con una frase passata oramai alla storia: "Piuttosto che riformare gli Smiths, mi mangerei i testicoli".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017