Morte Donna Summer: le reazioni di artisti e colleghi

  • Youtube

Aveva solo 63 anni Donna Summer, così giovane per lasciare questo mondo. Il suo talento, le sue prodezze vocali risuonano e risuoneranno anche nelle orecchie di fan, di amanti e non della disco music, del gospel, dell’R&B; sì, perché LaDonna Andre Gaines, il suo vero nome all’anagrafe, era un talento musicale naturale che sapeva destreggiarsi con la sua voce in tutti i generi musicali.

Abbiamo ammirato la sua potenza e l’energia musicale in brani come “Hot stuff”, “Love to love you baby”, alcuni dei pezzi più famosi in Italia.

Tutto il mondo piange una grande artista. Un pezzo di storia musicale internazionale che se ne va. Le reazioni dei Vip, dei suoi colleghi sono numerosissime. Sono tanti coloro che hanno espresso il loro dolore con un tweet, con un messaggio postato su Fb.

"E' da mezz'ora che sono steso sul letto, stupito, piango. Riposa in pace", dice Nile Rodgers degli Chic; Gloria Estefandice:"Pochi cantanti hanno avuto un impatto sul mondo e sulla musica come Donna Summer! Pace e preghiere per tutti quelli che la hanno amata. Mi mancherà". Anche i Duran Duran esprimono il loro cordoglio: "Veramente rattristati dalla notizia della sua scomparsa. Le nostre condoglianze". E ancora, Flea dei Red Hot Chili Peppers: "Donna Summer nel grande Aldilà. Chuck Brown e adesso Donna Summer. Staranno ballando in paradiso. Amo Donna Summer"; Timbaland scrive: "Non può essere vero, non ci credo, non ho parole".

Anche in Italia sono rimbalzate le reazioni di dolore. Giorgia scrive: “un’altra voce se ne va a continuare il viaggi altrove”, si affianca al dolore anche Frankie Hi Nrg che twitta: “RIP Donna Summer. Da oggi in cielo brilla una nuova palla a specchi”. Claudio Coccoluto che è cresciuto professionalmente con la Regina della disco scrive: “Donna Summer, come se fosse morta una parente, ho passato più di metà della mia vita con lei!R.I.P nell’Olimpo degli Artisti! I FEEL LOVE”.

Pasquale Tancredi

Donna Summer non cè piu ma ci lascia pezzi come "Hot stuff" e love to love you baby.

2012-05-18 09:42:39
Luigi Postglione

dispiace se nè andata un pezzo della nostra gioventù...indimenticabile

2012-05-18 11:11:22
Luigi Postglione

è stata grande

2012-05-18 11:11:37
Alessandra Lembo

Donna Summer regina della disco music "quella vera !" Ci lascia così nel silenzio , ma rimarrà il ricordo a vita della sua voce e di quei magnifici anni che nessuno può portarci via .

2012-05-18 16:07:33
Mauro Stante Regista

Sto piangendo. Punto

2012-05-19 02:14:27
Coliacomo Riccardo

Sarai grande anche dove sei ora

2012-05-30 19:50:37
Mauro Stante Regista

E' tutto quello che sapete dire? Sembrano commenti tipo: "E' morto il cane, ma del resto ha una aspettativa di vita minore alla nostra"!!!

2012-06-24 01:09:36

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014