Excite

Morto Arthur Lee

Arthur Lee, Il leggendario frontman dei LOVE è morto giovedì scorso (3 agosto)  presso il Methodist Hospital di Memphis. Aveva 61 anni, ed era malato da lungo tempo di leucemia.
Alcuni mesi fa numerosi artisti tra cui Robert Plant, Ryan Adam e gli Yo La Tengo, si erano riuniti per un concerto in suo onore con lo scopo di raccogliere il denaro necessario per le spese mediche. Un evento che Lee aveva accolto con grande commozione e che lo aveva spinto a lottare oltremodo contro la malattia, perfino a sperare in un ritorno sul palco in autunno.

 
a cura di Fard-Rock

I Love, che Lee aveva riunito in tempi recenti a più di 30 anni dallo storico scioglimento, vissero una stagione fortunata tra la fine degli anni 60 e linizio degli anni 70. Il loro Forever Changes, tuttora giudicato uno dei migliori album di tutti i tempi, e il precedente Da Capo sono segni  indelebili nelluniverso della musica rock.
Qui sotto (via YouTube) un ricordo di Arthur che arriva dal 1966: La versione del classico di Bacharach Little Red Book che apriva il primo albumn dei LOVE.
 

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017