Excite

Morto Paul Leka, autore della musica dello spot Ringo

  • YouTube

E' morto a 68 anni Paul Leka, compositore americano di origine albanese. Il suo nome non dirà molto ai più ma una sua canzone è tra quelle più fischiettate ogni giorno.

Stiamo parlando del brano "Na Na Hey Hey Kiss Him Goodbye", più famoso in Italia per essere la musica dello spot Ringo con Kakà. Un motivetto semplice, che infatti era stato scritto (con Gary DeCarlo) quasi per gioco, e non sarebbe dovuto finire in nessun disco, se non come b-side. Curiosa la storia dell'oramai celebre "na na na na na", che era stato semplicemente usato quando ancora non era stato scritta quella parte di testo... ma poi è arrivato così, senza modifiche, nella versione definitiva della canzone.

Nel 1969 la canzone è stata incisa dando al duo il nome "Steam" ed è diventata numero uno nelle classifiche americane dell'epoca. Negli anni è stata poi utilizzata in diversi contesti in tutto il mondo. Da molti anni accompagna le pubblicità della Ringo, quelle in cui il campione brasiliano Kakà gioca con i bambini.

Nella carriera di Paul Leka anche l'attività di produttore: la sua "Green Tambourine" è stata nel 1967 una hit cantata dai Lemon Pipers.

Spot Kakà: Do you Ringo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017