Excite

Mp3, dopo AllofMP3 spunta il caso MP3Sparks

Vi ricorderete del sito russo AllofMP3: qui, era possibile scaricare un gran numero di brani musicali a prezzi davvero bassissimi, sfidando le potenti organizzazioni americane come la RIAA che si erano prodigate per farlo chiudere.

Solo l'intervento di Vladimir Putin in persona ha bloccato l'ascesa del sito di Denis Kvasov (che nel frattempo è stato scagionato dalle accuse di violazione delle leggi internazionali sul copyright): sotto la pressione degli Stati Uniti che hanno minacciato di ostacolare l'ingresso della Russia nella World Trade Organization, il presidente russo si è visto costretto ad intervenire e chiudere il servizio.

Sembrava la vittoria della RIAA, ma dall'esperienza di AllofMP3 è nato un servizio analogo, MP3Sparks, in cui gli utenti del vecchio sito possono entrare usando gli stessi codici (anche se non esiste collegamento tra i due servizi).

La RIAA ha già fatto sapere di tenere sotto controllo MP3Sparks e di non essere troppo preoccupata perchè si aspetta di nuovo l'intervento del governo, anche in base alle nuove e più severe leggi sul copyright introdotte in Russia dal gennaio scorso.

 [foto by cecito]

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017