Excite

Mp3, pilastri di metallo

Hanno gettato le basi di un genere che ha fatto faville negli anni '80 e '90, hanno incendiato i palchi di tutto il mondo con la loro distorsione a manetta il loro headbanging (scuotimento di testa) selvaggio. Dai Metallica agli Slayer, dagli Iron Maiden ai Sepultura, preparatevi ad un adrenalinico bombardamento acustico senza precedenti.
Buon download e buon ascolto.

La canzone di riferimento dell'heavy metal nonchè il brano che aprì le porte della fama planetaria al gruppo che in brevissimo tempo divenne leggenda. Serve aggiungere altro? Sparate il volume al massimo e buon ascolto.
Il chitarrista solista Dave Mustaine, una volta lasciati i Metallica, decise di formare un gruppo che segnasse il corso della storia dell'heavy metal. Ci riusci' anche grazie a questa pietra miliare che il blog Capitains Dead ci propone integralmente.
Scott "Not" Ian e Joe Belladonna furono i protagonisti della florida stagione metal degli inizi anni '90. La loro Among The Living divenne una sorta di inno generazionale.
Ecco un gruppo che non ha bisogno di presentazioni, una band entrata di diritto nella leggenda dell'heavy metal grazie ad una sequenza pressochè ininterrotta di hit clamorose sfornate durante gli anni '80.
Satanisti agli inizi, contrari alla schiavitù mentale imposta da ogni religione poi, gli Slayer raggiunsero un successo clamoroso fin dai loro esordi. Merito anche di questo brano, dedicato al dottor Morte, Josef Mengele. Scaricate l'mp3 sul blog di Recidivism.
Il loro metal politico ha scosso le fondamenta del metal, rimodellandolo verso sonorità piu' moderne. Max Cavalera è tutt'ora uno dei cantanti piu' apprezzati nel panorama metal mondiale. Ascoltare per credere.
Il metal come lo conosciamo oggi è merito loro. Ozzy Osbourne e soci hanno rappresentato l'idea stessa di ribellione attraverso un'immagine e una sonorità oscura e mefistofelica. Cornucopia, apparso per la prima volta sull'album Vol4, incarna perfettamente questo spirito.
Il blog Sound of the Suburb ci regala la possibilità di ascoltare la canzone per definizione, quella che fece dei Motorhead una leggenda dell'heavy metal. La voce di Lemmy, il sound da strada, semplice e immediato e l'incedere senza sosta (quasi fosse una locomotiva impazzita) hanno lanciato questo brano nel gotha del metallo musicale.
Ecco un'altra band che ha fatto epoca. Fra Axl Rose e Slash era una guerra continua a chi faceva piu' casino dal vivo. I Guns hanno vissuto una decade indimenticabile proprio grazie al talento indiscutibile dei due amici/nemici. Quella che il blog Recidivism propone è una canzone registrata nel periodo di massimo splendore della band e apparsa in un b-side dell'album Appetite for destruction, la punta di diamante della discografia dei Guns n' roses.
Per favore, non storcete troppo la bocca. Il brano proposto da Stereogum è un remix del celeberrimo brano degli scatenati Angus Young e Bon Scott. Roba da intenditori, insomma.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014