Excite

Mtv Africa Awards, tutti i premiati

Saranno anche poco noti da noi, ma sono i migliori nomi della nuova musica africana. Sono stati assegnati a Nairobi, in Kenya, gli Mtv Africa Awards. A guidare il drappello dei premiati i nigeriani seguiti dai kenioti.

A trionfare il keniota Nameless e il nigeriano M.I., con due premi ciascuno. Il primo, in particolare, come miglior voce maschile contemporanea e per la canzone dell'anno. Mentre il riconoscimento per la miglior voce femminile è stato assegnato alla keniota Amani. Best performer è il ghanese Samini, che ha regalato una grande esibizione mentre il titolo di artista dell'anno è finito nelle mani di un altro nigeriano, D'Banji, che ormai ha fatto l'abbonamento a questo genere di situazioni.

Miglior gruppo alternativo i sudafricani Zebra and Giraffe. Mentre il premio alla leggenda, "legend award", è andato a un altro sudafricano, Lucky Dube, morto due anni fa. A ritirare il premio, il figlio.

C'è stato spazio anche nello spettacolo africano, tenuto nel complesso sportivo Moi nel quartiere di Kasarani, per un omaggio a Michael Jackson, con Akon e altri musicisti, fra i quali Wycleaf Jean.

Nameless - Salari

Lucky Dube

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017