Excite

Mtv Awards 2013: a Gianna Nannini il premio Mtv Rock Icon

  • Facebook ufficiale Gianna Nannini

Tutto è ormai pronto per gli Mtv Awards 2013, evento musicale dell'anno che si terrà sabato sera in piazza Michelangelo, a Firenze. Alla serata prenderanno parte alcuni dei più grandi nomi della musica italiana ed internazionale, ai quali verranno conferiti i premi che ne coronano il successo attraverso diverse categorie.

Guarda le foto di Gianna Nannini ospite a "Le invasioni barbariche"

Gli Mtv Awards 2013 ospiteranno sul palco anche una delle più grandi rocker al femminile del nostro Paese: Gianna Nannini, che ritirerà il premio Mtv Rock Icon, dedicato soltanto agli artisti più grandi che hanno scritto la storia del rock italiano. Per l'occasione Gianna Nannini non solo ritirerà il premio, ma calcherà il palco anche per conquistare il microfono e regalare al pubblico un brano live: nel corso della diretta l'artista presenterà al pubblico uno dei brani estratti dal suo più recente album, "Inno".

A questa prima edizione fiorentina, del resto, non poteva mancare una delle più celebri artiste toscane, che calcherà il palco nel corso di una serata che vedrà protagoniste tutte le principali star italiane, come Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gue' Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno. Gli Mtv Awards verranno trasmessi in diretta a partire dall 21.10su Mtv Italia. La rassegna sarà presentata da Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini.

Con "Inno", pubblicato lo scorso gennaio, Gianna Nannini si è confermata ancora una volta una grande rocker italiana, in grado di conquistare anche il pubblico straniero: l'album ha ricevuto ottimi consensi non solo in Italia, ma anche all'estero e in particolare in Germania. A riprova del consenso del pubblico è il successo del tour con il quale l'artista è attualmente impegnata con numerose date in tutta Europa. Due sono i brani scelti finora per trainare la pubblicazione: il primo singolo "Indimenticabile", è diventato subito un successo radiofonico, mentre il successivo "Scegli me", rilasciato il 31 maggio, già promette di avere altrettanto seguito. Per sapere quale brano verrà presentato dal vivo agli Mtv Awards 2013, però, non resta che aspettare la serata di sabato.

Guarda il video di "Indimenticabile" di Gianna Nannini

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017