Excite

Mtv Days 2011, i primi nomi del cast

Mtv continua a essere protagonista di molti degli eventi dal vivo italiani. Dopo i Trl Awards a Firenze tornano gli Mtv Days 2011, in programma il 30 giugno e il primo e 2 luglio in tanti luoghi di Torino: l'università, palazzo Nuovo, piazza Valdo Fusi e piazza Castello.

Tre giorni consecutivi di concerti (cinque artisti nelle prime due sere e quattro per l'evento finale), dibattiti e approfondimenti: molto tempo sarà infattidedicato all'aspetto formativo, cercando di sposare divertimento e notizie, approfondimento e musica dal vivo. Tanta visibilità sarà data inoltre, in linea con quanto avviene sui canali del gruppo, alle band emergenti, tramite le Listening Session e i Demo Corner dove si potranno incontrare talent scout e discografici nostrani.

Intanto, il cast comincia a delinearsi: ci saranno gli Après La Classe, Caparezza, Casino Royale, Club Dogo, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi e J-Ax. Tuttavia, nei prossimi giorni sono attese ulteriori conferme. 'L'ultimo Mtv Day a cui ho partecipato mi è rimasto impresso per il nubifragio che Zeus ha scatenato contro tutti i musicisti, me compreso – dice Caparezza riguardo un altro grande evento, l'Mtv Day dello scorso anno – è stato come suonare sul ponte di una nave inghiottita della tempesta. Ero uno degli ultimi a esibirmi ma nonostante questo avevo davanti ai miei occhi una ciurma zuppa e fradicia, tenace ed impavida nell'affrontare fulmini e saette. Dopo un paio di pezzi il temporale cessò e tutti noi, grondanti di pioggia e sudore, potemmo ormeggiare il veliero e tornare a casa soddisfatti'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020