Excite

MTV EMA 2012: domani la diretta da Francoforte

  • Mtvema.com

Al via domani sera la premiazione degli MTV EMA 2012. In diretta dalla storica Festhalle di Francoforte ad essere premiati saranno i migliori artisti della scena europea. Presentatrice della serata la modella tedesca Heidi Klum affiancata da David Hasselhoff, corrispondente coi social che condividerà foto dal backstage e commenterà via Twitter la sua avventura nel dietro le quinte.

MTV EMA 2012: tutte le nomination, il video

In testa con ben 6 nomination c'è Rihanna che guida la gara insieme a Taylor Swift che totalizza 5 menzioni: entrambe sono nominate per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look, che premierà chi più si è distinto per stile nel panorama musicale.

A concorrere nella nuova categoria Best Look sono: Nicki Minaj, Rihanna, Jack White, Taylor Swift e A$AP Rocky. Il poliedrico musicista americano e già ex White Stripes concorre anche nella categoria Best Alternative insieme a The Black Keys, Arctic Monkeys, Florence + The Machine, Lana Del Rey. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con "We Found Love") e Biggest Fans. Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. A ruota troviamo Katy Perry e Justin Bieber con 4 nomination: Katy Perry per Best Female, Best Pop, Best Video (con "Wide Awake") e Biggest Fans. JB per nelle categorie Best Male, Best Pop, Best World Stage e Biggest Fans. Tra i nominati da votare nelle varie categorie ci sono anche Lady Gaga, Nicki Minaj, One Direction, Green Day, Muse.

Uno spettacolo che si preannuncia entusiasmante e che mai come quest'anno si può seguire in prima persona, in tv e online. Su MTV (canale 8 dtt) la diretta partirà alle ore 20.00 con il Red Carpet Show presentato da Tim Kash, Louise Roe di 'Plain Jane' e Sway, mentre alle ore 21.00 partirà il Main Show presentato dalla supermodel Heidi Klum. Su MTV Music (canale 67 dtt) sarà tutto in differita di un'ora con il Red Carpet Show dalle 21.00 e il Main Show dalle 22.00.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018