Excite

MTV Ema 2014, nomination Best Italian Act: Dear Jack ed Alessandra Amoroso i favoriti

  • Facebook

La lotta per gli MTV Europe Music Awards 2014 su Twitter si fa sempre più spietata. Dopo aver diffuso le prima quattro nomination ufficiali per il Best italian act, è lotta tra i fans del web per far raggiungere anche al proprio beniamino un posto per aggiudicarsi il premio di miglior artista italiano alla più importante competizione aeuropea.

Mtv Video Music Awards, i vincitori

Gli Mtv Music Awards, infatti, hanno comunicato chi sono i quattro artisti nominati per aggiudicarsi il Best italian act all'edizione 2014 dgli EMA che si svolgeranno a Glasgow il prossimo 9 novembre. A contendersi il titolo per ora, sono Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia.

I nomi che si sfideranno però a Glasgow non si chiudono qui: sarà il popolo di Twitter, a colpi di hashtag, a decidere chi sarà il quinto nome a entrare in competizione per aggiudicarsi il best italian ect.

Proprio su Twitter, infatti, continua la sfida per il quinto nome, che si concluderà domenica 14 settembre. L'artista o il gruppo più votato diventeranno la nomination numero 5 “per acclamazione”.

Ma chi si sta contendendo quel posto in modo più agguerrito? I nomi tra cui scegliere sono Dear Jack, levante, Moreno, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt. I fans più scatenati, per ora, appartengono a tre fazioni: quella che tifa per Alessandra Amoroso, quella dello schieramento Dear Jack e, in misura minore ma comunque consistente, il fan club di Moreno. Insomma, ancora una volta sono i “figli” di Amici di Maria De Fikippi ad ottenere più affetto di tutti i musicisti italiani. O forse sono quelli più giovani e, quindi, più avvezzi ai social network. Sta di fatto che, con ogni probabilità, il quinto nome che si contenderà il best italian act sarà con ongi probabilità una creatura da talent show. Siamo ancora convinti che Amici, X Factor and co. Sfornino solo meteore a scadenza ravvicinata?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017