Excite

Mtv Ema 2015: 7 giorni di eventi con la Music Week milanese

  • Twitter

di Simone Rausi

Sono passati circa 8 mesi da quando la popstar Nicky Minaj annunciava a Glasgow che l’edizione 2015 degli Mtv Ema si sarebbe tenuta a Milano. Da allora pochi, anzi, pochissimi dettagli sono stati rivelati. Oggi però, siamo in grado di dirvi qualcosa in più…

Mtv Ema, vincitori 2014 e annuncio milanese

Sappiamo già che la data è fissata per il 25 Ottobre. La location è il Mediolanum Forum di Assago che, come sempre accade in questi casi, sarà completamente vestito di luci, laser, pedane, megaschermi. Un palco piuttosto ingombrante che, se da una parte proverà a non inficiare sul numero dei posti, dall’altra impatterà inevitabilmente sulla visibilità di alcuni di questi. È altamente probabile che, come accadde a Glasgow l’anno scorso, i posti siano “standard”, “in piedi” o “a visibilità limitata”. Fasce di prezzo differenti ovviamente che dovrebbero partire da circa 50 euro fino a un massimo di 85. Condizionale assolutamente d’obbligo in quanto, almeno l’anno scorso, i biglietti venivano assegnati random sfidando la sorte ad un concorso. La rete pullula di richieste in merito ai biglietti ma saranno solo le informazioni ufficiali di Mtv ad inizio autunno a chiarire la questione. Veniamo adesso alle novità sull’evento dell’ultim’ora…

Per tutta la settimana che precede gli MTV EMA, Milano sarà animata dalla MTV Music Week, una serie di eventi, musicali e non, che animeranno la città. Le location e il dettaglio degli eventi è ancora in forse ma con buona probabilità alcuni di questi coinvolgeranno l’Expo. Come spesso accade in questi casi, inoltre, è probabile che vengano organizzati degli show paralleli così che anche chi non avrà l’occasione di vedere le star sul palco potrà comunque sperare di ritrovarsele in giro. Di certo c’è che la città sarà quanto mai viva e piena di artisti internazionali. Si fanno i nomi di Taylor Swift, Lady Gaga e Madonna, giusto per dire.

Tiziano Ferro agli Ema 2004 di Roma

L’ultima volta che gli Ema si sono svolti in Italia era il 2004, nell’iconica edizione romana dell’Ippodromo di Tor di Valle. In 21 anni di show questa è la seconda volta che il carrozzone torna sotto la Madunnina (la terza in Italia). La prima volta correva l’anno 1998 e alla guida c’era quella fuori di testa di Jenny McCharty

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017