Excite

Mtv Emas 2013: Marco Mengoni vince nella categoria Best Italian Act

  • Facebook ufficiale Marco Mengoni

di Martina Pugno

Sarà Marco Mengoni a rappresentare l'Italia agli Mtv European Music Awards 2013 che si svolgeranno ad Amsterdam: a stabilirlo è stato il voto dei fan, che hanno preferito il re Matto a Fedez, Emma, Max Pezzali e Salmo. Per Mengoni, si tratta della seconda vittoria come Best Italian Act dopo quella del 2010: il musicista ora si sfiderà con gli altri cantanti del Sud Europa nella corsa verso il titolo finale.

Guarda le foto di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2013

Il cantante si è subito detto entusiasta e riconoscente per questo atto di fiducia e di approvazione compiuto dai fan italiani a seguito di un anno di grandi successi: “Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio”, ha affermato l'artista.

La vera sfida, però, comincia ora: le votazioni sono aperte, fino al 1 novembre, per stabilire chi sarà il Best WorldWide Act, che verrà decretato in diretta televisva durante la serata in programma ad Amsterdam il 10 novembre, che prevede la partecipazione delle più grandi star internazionali sul palco.

Inizia a delinearsi la scaletta delle esibizioni, che vedrà protagoniste sul palco le regine delle charts Miley Cyrus e Katy Perry, ma anche Robin Thicke, Snoop Dogg, il dj e producer Afrojack e gli Imagine Dragons. Ora non resta che scoprire cosa si inventerà il duo Thicke - Cyrus per superare ste stessi ed offrire al pubblico un'esibizione ancora più memorabile di quella entrata alla storia degli scorsi Mtv Awards...

Guarda il video di "Non passerai" di Marco Mengoni

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017