Excite

MTV Europe Music Awards 2007, Avril Lavigne è l'artista dell'anno

L'edizione 2007 degli EMA, gli oscar della musica europei assegnati da MTV Europe, sono stati dominati dalle donne, prima fra tutte l'idolo dei teenager Avril Lavigne. La bionda rocker canadese si è aggiudicata due premi come miglior "Solo Artist" e per la "Most Addictive Track".

Guarda le immagini dell'edizione 2007 degli EMA

Altra cantante premiata come "Best Artists Choice", cioè scelta dagli altri arstisti, è Amy Winehouse, che in queti mesi ha fatto parlare molto di sè per le sue liti violente e i suoi "tentativi di rehab". Oltre a ricevere un premio, Amy si è esibita sul palco con la canzone "Back to Black". La lista delle donne premiate prosegue poi con Nelly Furtado, che si aggiudica uno degli award più ambiti, quello per "Album of the years". Il suo "Loose" è, in effetti, da mesi in cima alle classifiche e ha segnato una svolta nella musica e soprattutto nello stile di Nelly Furtado, diventata più sexy, "aggressiva" e hip-hop, come dimostra il suo look biondo platino con il quale è arrivata agli EMA. Per chiudere il cerchio delle donne, non poteva assolutamente mancare Rihanna, a cui va il premio di "Ultimate Urban".

Gli EMA 2007 non dimenticano il lato maschile e più rock della musica. Ecco quindi premiati i Linkin Park come "Miglior band", i Muse come Headline e i 30 Second to Mars come "Rock out". Poi arriva il momento dei Tokio Hotel. Il gruppo tedesco rivelazione dell'anno vincono come best "Inter Act" e stupiscono il pubblico con una delle performance meglio riuscite, grazie ad una cascata di acqua che "investe" la band mentre si esibisce sul palco con il tormentone Monsoon.

Altra esibizione che attira l'attenzione quella del duo Will.i.am. e Nicole Scherzinger aiutati da uno stuolo di ballerine e cantanti. I ballerini fanno da scena anche all'esibizione di un altro idolo pop rivelazione del 2006-2007 Mika, che propone ai suoi fan la famosa "Grace Kelly".

Ma ecco di seguito la lista dei premi e dei vincitori e una selezione dei video. Da sfogliare anche le immagini della serata in diretta andata in scena alla Olimpiahalle di Monaco di Baviera.

Album of the years: NELLY FURTADO
Inter Act: TOKIO HOTEL
Artists Choice: AMY WINEHOUSE
Most Addictive Track: AVRIL LAVIGNE
Video Star: JUSTICE
Rock Out: 30 SECONDS TO MARS
Band Of 2007: LINKIN PARK
Ultimate Urban: RIHANNA
Italian Act: J AX
Headline: MUSE
Solo Artist: AVRIL LAVIGNE
New Sound Of Europe: BEDWETTERS

Video, lo show inizia, ecco l'entrata di Snoop Dogg



musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017