Excite

MTV VMA 2012: tutti i vincitori della serata

  • infophoto

Per la prima volta dallo Staples Center di Los Angeles, si sono svolti ieri notte gli Mtv Video Music Awards. I pluripremiati dell'anno sono i One Direction, la band anglo-irlandese ha fatto incetta di premi, vincendo tre nomination nelle categorie Best New Artist, Best Pop Video e Most Share-Worthy Video sbaragliando la concorrenza di Justin Bieber che rimane a bocca asciutta.

Guarda le foto degli MTV VMA 2012.

Lo show è stato presentato dall'attore Kevin Hart. L'evento è stato aperto da Rihanna, che si è esibita con le due canzoni "Cockiness" e "We Found Love". A seguire una serie di perfomance, tra le quali quelle di Pink, Alicia Keys, Frank Ocean, Lil Wayne, Taylor Swift e i Green Day.

Tra i premiati anche i pluri-nominati Rihanna, che si aggiudica il prestigioso premio Video Of The Year con "We Found Love", e Drake che vince per Best Hip Hop. Gli importanti premi Best Male e Best Female vanno rispettivamente a Chris Brown e Nicki Minaj che ha anche raggiunto Alicia Keys sul palco per un cameo su "Girl On Fire". L'award per Best Rock va ai Coldplay, mentre è Calvin Harris a portarsi a casa il premio nella categoria Best Electronic Dance Music Video. Demi Lovato con "Skyscaper" si porta a casa il premio per il Best Video With A Message, categoria che premia i video con il migliore messaggio sociale.

Ospiti della serata anche i due attori di "Twilight", Robert Pattinson e Taylor Lautner che hanno presentato in anteprima una clip dell'ultimo capitolo: "Breaking Dawn-Part 2", in uscita il 16 novembre in Italia. Tra i presenter che hanno consegnato i prestigiosi premi The Wanted, Andy Samberg, Rashida Jones, 2 Chainz, Ke$ha, Miley Cyrus, Wiz Khalifa, Mac Miller e la squadra di ginnastica artistica USA, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra 2012. Lo spettacolo verrà trasmesso con i sottotitoli in italiano sabato 8 settembre alle 21.10 su Mtv.

Tutti i vincitori:

Best Pop Video: One Direction, "What Makes You Beautiful"
Best Male Video: Chris Brown, "Turn Up the Music"
Best Hip Hop Video: Drake feat. Lil Wayne, "HYFR"
Best Female Video: Nicki Minaj, "Starships"
Best New Artist: One Direction, "What Makes You Beautiful"
Best Rock Video: Coldplay, "Paradise"
Best Video with a Message: Demi Lovato, "Skyscraper"
Best Electronic Dance Music Video: Calvin Harris, "Feel So Close"
Best Choreography: Chris Brown, "Turn Up the Music"
Best Cinematography: M.I.A., "Bad Girls"
Best Direction: M.I.A., "Bad Girls"
Best Editing: Beyoncé, "Countdown"
Best Art Direction: Katy Perry, "Wide Awake"
Most Share-Worthy Video: One Direction, "What Makes You Beautiful".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018