Excite

Multa agli U2, troppi decibel alle prove di Torino

Se la legge è uguale per tutti, allora anche gli U2 dovranno ammettere di aver sbagliato, mettere mano al portafoglio e pagare una multa salata.

Guarda le immagini degli U2 in concerto

Il motivo è presto detto: multati per il volume troppo alto emesso dalla musica nelle prove del concerto che venerdì prossimo, allo Stadio Olimpico nel capoluogo piemontese, aprirà proprio il tour mondiale denominato 360°. Lo stesso tour che nel 2009 ha riscosso un grande successo e fu interrotto a causa di un'ernia del disco che costrinse il leader Bono ad abbandonare per qualche tempo il palco.

Guarda le immagini del palco di Torino degli U2

In questi giorni, dunque, si stanno tenendo le prove generali all'Olimpico e l'infrazione, in particolare, riguarderebbe la fascia oraria successiva alle 22. Una toccata e fuga per la band al completo. Poi Bono è nuovamente ripartito per la Costa Azzurra in attesa dello show italiano.

Ma a una pessima notizia corrisponde fortunatamente una lista di anticipazioni ghiotte per i fan. A quanto pare, infatti, nella scaletta del tour potrebbe esserci un inedito, mentre Bono & Company sarebbero pronti a riproporre dal vivo - non lo facevano più dal 1998 - la colonna sonora di Batman Forever, 'Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me'. E tra gli ospiti d'onore di venerdì sera, la tribuna vip accoglierà i giocatori della Juventus che dovrebbero raggiungere la sede del concerto in autobus e poi scambiare due chiacchiere con il leader. Un incontro bis dopo quello di due anni fa, quando Bono e i calciatori si conobbero in occasione di una partita contro il Chelsea.

(foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017