Excite

Muse: Matt Bellamy rivela i piani su un tour mondiale 2014 per il ventennale della band

  • Foto Facebook ufficiale Muse

Non è trascorso molto tempo da quando Matt Bellamy, il leader dei Muse, si è lasciato andare a pesanti dichiarazioni riguardanti la fatica e le difficoltà di organizzare tour in tutto il mondo, anche dal punto di vista burocratico: hanno fatto il giro del mondo le sue affermazioni riguardo ad alcune tangenti pagate per il recente show romano, poi prontamente smentite.

Guarda le foto dei Muse dal video "Madness"

Ma la musica non si ferma di fronte a nessuna difficoltà e i Muse sono già pronti a tornare ad incontrare i fan di tutto il mondo, soprattutto in occasione dell'importante ricorrenza che la band si prepara a festeggiare nel 2014: nonostante la fama internazionale sia arrivata, per i Muse, a qualche anno dalla formazione, la band è ormai in attività da ben 20 anni.

Un traguardo importante per i Muse, che, stando alle parole twittate dal leader Matt Bellamy, verrà celebrato in grande stile, innanzitutto con un tour: "Hey, rilassatevi. Quella era solo la prova generale per il tour per i vent'anni di attività che faremo il prossimo anno". Questo il tweet rivelatore che ha fatto seguito ad alcuni commenti dei fan riguardo alle riprese effettuate durante un recente concerto a Tokyo.

Considerando che non si tratta del primo accenno ad impegni live nel 2014 da parte della band, anche se mai prima i messaggi erano stati così diretti, a questo punto non manca che la notizia ufficiale e la calendarizzazione di quello che sarà un anno all'insegna dei Muse. Nel frattempo, la band è impegnata con le battute conclusive del tour attualmente in corso, che si protrarrà fino a fine ottobre. E' probabile che i primi impegni relativi alle celebrazioni del ventennale prendano invece il via a febbraio, dopo un breve periodo di pausa, dal momento che è proprio in quel mese che, per i Muse, tutto ebbe inizio.

Guarda il video di "Panic Station" dei Muse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017