Excite

Muse: "Supremacy" è il nuovo singolo

  • Getty Images

Da poche ore è online il nuovo video del singolo dei Muse, “Supremacy” quarto estratto dall’album di successo “The 2end Law”.

L’arrivo in radio di “Supremacy” è previsto soltanto per il 25 febbraio, il tempo necessario per sfruttare ancora per un mesetto le potenzialità radiofoniche dell’attuale singolo "Follow Me". Il brano era in lizza per essere il tema musicale dell’ultimo prodotto in casa James Bond ossia “Skyfall” prima che la scelta definitiva cadesse invece sull’omonima canzone di Adele. Non si tratta quindi di un singolo qualsiasi ma di un brano che si può considerare quasi un punto cardine di “The 2nd Law”: “Supremacy” è infatti un efficace ed energico pezzo epic-rock che ai cultori della grande musica ha ricordato in alcuni passaggi la mitica Kashmir dei Led Zeppelin. Un brano sul quale i Muse puntano tantissimo in vista dei concerti della prossima estate che li vedrà esibirsi anche in Italia.

Le undici canzoni dell’album The 2nd Law dei Muse sono tutte scritte da Matt Bellamy (voce del gruppo). In particolare, "Supremacy" è una canzone che parla della perdita della supremazia da parte del genere umano, "Follow Me" è dedicata da Matt Bellamy al suo primogenito, "Animals" è una canzone di denuncia e indignazione contro i crimini impuniti della finanza, "Explorers" parla dell’avidità dei banchieri. Per quanto ruguarda il titolo, invece, "The 2nd Law" rimanda esplicitamente alla seconda legge della termodinamica sull’ inevitabile consumo di energia all’interno di un sistema chiuso: le risorse del nostro pianeta sono limitate ed è impensabile continuare a reggere ritmi così sostenuti. Un album impegnato per i Muse, che tocca temi di grande attualità e di denuncia sul genere umano.

I Muse saranno in Italia per tre appuntamenti: allo Stadio Olimpico di Torino il 28 e il 29 giugno 2013 e allo Stadio Olimpico di Roma il 6 Luglio 2013.

Ecco il nuovo video dei Muse, "Supremacy":

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017