Excite

Muse, un nuovo album nel 2014 dopo il tour mondiale che celebrerà i 20 anni di carriera

  • Getty Images

di Martina Pugno

Il 2014 sarà un anno davvero ricco di eventi per i Muse, che celebreranno i vent'anni di carriera con molte iniziative tra le quali un tour mondiale già preannunciato come grandioso. La band, però, non si limiterà a crogiolarsi nella celebrazione del passato: i Muse guardano già dritti verso il futuro e non hanno intenzione di rallentare.

Guarda le foto dei Muse in concerto a San Siro

A svelare le intenzioni per il prossimo futuro da parte della band è stato il leader Matt Bellamy, nel corso di un'intervista rilasciata al periodico Billboard. La formazione non sarà solo sui palchi di tutto il mondo, ma farà anche ritorno in studio di registrazione, per realizzare un nuovo album di inediti da pubblicare, se tutto prosegue a ritmo spedito, già nel corso del prossimo anno.

"Credo che all'inizio dell'anno prossimo ci prenderemo ancora qualche mese di pausa e poi, ad un certo punto, inizieremo a scrivere nuova musica. Poi, se tutti sono d'accordo, inizieremo a registrare sempre l'anno prossimo", ha dichiarato il musicista. Nel frattempo, i Muse hanno già in programma un nuovo appuntamento con i fan, che si svolgerà tra pochissimo tempo: la band sarà presto al cinema con un evento che consentirà loro di dare vita ad un tributo all'Italia.

Ad approdare sul grande schermo sarà il concerto che la band ha tenuto in luglio a Roma, definito dalla formazione stessa come il miglior live dell'intero tour 2013. “Muse - Live at Rome Olympic Stadium” verrà proiettato il 5 novembre in alcune selezionate sale di tutto il mondo, tra le quali una a Roma e una a Milano, mentre due sere successive l'evento sarà disponibile in 200 sale cinematografiche, secondo quanto indicato sul sito ufficiale della band.

Guarda il video di "Panic Station" dei Muse

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017