Excite

Muse, voci settembrine su disco e tour

L'ultimo disco è arrivato ormai quasi tre anni fa. Black Holes and Revelations è infatti datato 2006. Arriva ora una mezza certezza che farà comunque felici i tanti fan in tutto il mondo, e in particolare in Italia: il nuovo album dei Muse dovrebbe essere pubblicato nel prossimo settembre.

Subito dopo il gruppo britannico dovrebbe poi muovere alla volta di un grande tour europeo che dovrebbe toccare anche il Belpaese. Duole constatare, tuttavia, che si tratta di sole voci. Almeno per ora. Le indiscrezioni sono infatti state diffuse da Microcuts.net, fansite della band di Devon. Né dal sito ufficiale del gruppo, né su altre testate cartacee o online c'è traccia di una conferma o di uno sviluppo della notizia.

Nello scorso novembre, a onor del vero, Chris Wolstenholme, il bassista dei Muse, aveva affermato che per la band “sarebbe stato bello” poter rendere disponibile il nuovo album già “nella seconda metà del 2009” ma aveva anche aggiunto che il gruppo non si era giustamente posto alcuna scadenza stringente.

Il misterioso lavoro settembrino sarà il sesto album in studio per la band di Matthew Bellamy, ormai sulle scene dal 1999, per non contare i precedenti Ep. Il successo mondiale sarebbe però arrivato con l'album del 2001, Origin of Symmetry, con le potentissime Plug In Baby e New Born.

Muse - Plug In Baby

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017