Excite

Music control, spopolano i Coldplay

  • Foto:
  • youtube.com

Every teardrop is a waterfall, il nuovo singolo dei Coldplay, è il brano più suonato dalle radio italiane secondo la classifica Nielsen Music Control.

Il pezzo anticipa l'uscita del nuovo album della band inglese, attesissimo e previsto per l'autunno, ed è disponibile in un Ep che comprende il brano Major Minus. Nella versione in esclusiva per iTunes, oltre a questi due pezzi, è presente anche Moving to Mars. Il video del brano, in rotazione televisiva dal 4 luglio, è visibile in esclusiva sul canale ufficiale Youtube della band.

Il gruppo di Chris Martin si presenta al nuovo appuntamento discografico con il record di oltre 40 milioni di album venduti in tutto il mondo, Italia compresa, con l'ultimo disco Viva la vida or death and all his friends. Insieme dal 1997, i Coldplay oltre a Martin la line up conta Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso elettrico) e il granitico Will Champion (batteria, cori).

Dietro al gruppo inglese si piazza l'ultimo singolo di Lorenzo Jovanotti, Il più grande spettacolo dopo il big bang, tratto da Ora. Chiude il podio radiofonico – che d'estate, ancor più che d'inverno, diventa fondamentale per le sorti di un artista – il ritorno di Giorgia con Il mio giorno migliore.

Ecco la classifica Nielsen Music Control dei cinque brani più trasmessi dalle radio italiane nell'ultima settimana:

  1. Every teardrop is a waterfall, Coldplay
  2. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Jovanotti
  3. Il mio giorno migliore, Giorgia
  4. Vedo nero, Zucchero
  5. Manifesto futurista, Vasco Rossi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019