Excite

Music Summer Festival 2013: con Ramazzotti e Nannini, ecco tutti gli ospiti musicali

  • Official Facebook

Gianna Nannini, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Antonello Venditti, Max Pezzali, Marco Mengoni, Moreno e Emma sono solo alcuni dei Big della musica che parteciperanno al Music Summer Festival - Tezenis Live, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico e in onda a luglio su Canale 5.

Annunciata la partenza per lunedì 1 luglio, per un totale di quattro puntate, che saranno registrate a Piazza del Popolo a Roma dal 27 giugno con la regia di Roberto Cenci. Le registrazioni dello show, infatti, si terranno dal 27 al 30 giugno. Durante queste quattro puntate, che poi diventeranno quattro prime serate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, gli artisti si esibiranno sul palco presentando i loro nuovi singoli. Gli stessi Big valuteranno, assieme ad alcuni esperti del settore musicale, nove Giovani artisti in gara: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Ogni puntata avrà un vincitore e nell'ultima, invece, sarà decretato il trionfatore assolto. Accanto al contest canoro ci sarà anche sfida per giovani deejay, giudicati da Gabry Ponte che sarà affiancato da Angelo Baiguini di Rtl 102.5. Infine è previstra anche la presenza di alcuni comici, provenienti da "Colorado".

La trasmissione è in parte incaricata di raccogliere l’eredità de Il Disco per l’Estate e, perché no, anche del Festivalbar. Non a caso Alessia Marcuzzi commentando la sua conduzione al programma ha detto di essere entusiasta di ritornare su un grande palco che celebra la musica proprio perché le ricorda il suo primo amore, ovvero il Festivalbar.

Gli altri primi nomi confermati al momento delle star della musica italiana che calcheranno il palco della manifestazione musicale sono: Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Fedez, Fiorella Mannoia, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, i Pooh e tantissimi altri della scena internazionale. Inoltre, ci sarà spazio anche per un’altra gara: Gabry Ponte, uno dei tre giurati della dodicesima edizione di Amici, guiderà un concorso riservato ad aspiranti DJ.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017