Excite

Music Summer Festival 2013: tutti gli ospiti e il programma della rassegna

  • Foto facebook ufficiale Eros Ramazzotti

Una serie di concerti all'aperto, ma anche un talent televisivo: tutto questo è il Music Summer Festival 2013, che si svolgerà dal 27 al 30 giugno presso Piazza del Popolo, a Roma. La prima edizione di quello che si preannuncia come l'evento dell'estate verrà poi trasmesso in quattro puntate su Canale 5 a partire dal 4 luglio.

Guarda le foto di Fedez ospite a X Factor 7

Il Music Summer Festival presenta qualche analogia con il Festivalbar, a partire dalla conduzione, affidata ad Alessia Marcuzzi e Simonie Annicchiarico, ma anche molte novità, a partire dall'equilibrata commistione tra concerti dei più grandi artisti della musica italiana e invece il contest che vedrà protagonisti gli artisti emergenti.

Nel corso delle singole puntate, sei giovani artisti si sfideranno e verranno giudicati dai Big stessi presenti all'evento, mentre nel corso della serata finale verrà annunciato il vincitore di questa prima edizione della rassegna. Il calendario è davvero ricco e sono moltissimi gli ospiti già annunciati, per una scaletta che potrebbe subire ancora qualche piccola variazione nel corso dei prossimi giorni. Calcheranno il palco del Music Summer Festival Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Annalisa Scarrone, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Gué Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti e Zucchero.

Sono già noti anche i nomi dei nove giovani concorrenti in gara: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta (ex di Amici 12), Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Nessun genere musicale è escluso dalla rassegna, e un altro contest si svolgerà in contemporanea: prenderà parte ad ogni puntata anche Gabri Ponte, che avrà il compito di selezionare gli aspiranti dj. Per quanto riguarda le star che si esibiranno, non sono mancate le polemiche di fronte a grandi assenti come Alessandra Amoroso o Verdiana Zangaro, tra i nomi più richiesti dal popolo del web, ma gli organizzatori sono stati chiari: sul palco ci saranno solamente artisti con un singolo nuovo o molto recente da presentare.

Guarda il video di "L'universo tranne noi" di Max Pezzali

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017