Excite

Musica violenta al Congresso Post Industriale!

'Sonorità contrastanti e movimenti austici inesplorati'. Queste le definizioni che accompagnano il 'VII Congresso Post Industriale' che attende gli appassionati il 20 febbraio al Siddartha di Prato. Sicuramente uno degli eventi musicali più interessanti e intriganti della scena alternativa del nostro Paese organizzato grazie a Energy Zone e Old Europa Cafe.

Protagonisti di questo appuntamento svariati nomi che faranno tremare i polsi. Ci sono i Brighter Death Now, della serie 'dalla Svezia con violenza' sono i fondatori del suono death industrial e fanno capo a Roger Karmanik, a sua volta mente della label scandinava Cold Meat Industry. Ovviamente la tendenza del gruppo è quella di live molto aggressivi, sia nel volume che nell'atteggiamento e c'è chi li definisce una macchina da distruzione.

La notizia in pillole su byNight!

Gli altri sono i Con-Dom il progetto capitanato da quello che viene definito il miglior frontman power electronics in attività ovvero Mike Dando, che da vent'anni porta avanti il rumore e il terrorismo culturale. Anche per Con-Dom è la prima volta in Italia: aggressività e sudore.

Beyon Sensory Experience invece è un duo svedese che trova radici nelle atmosfere dark ambient industruali mentre i Satanismo Calibro 9 - e il nome la dice lunga -arrivano da Milano. Un'orda di incappucciati che ha di recente debuttato per Old Europa Cafe e che amplia le sonorità scandinave anni '90 aggiungendoci quel po' di attitudine angosciante che basta. Dulcis in fundo, Fecalove Vs Mutant Ape. Perversione, violenza, rumore ed alto volume, sempre. Queste le caratteristiche dei due progetti ideati da 'Turgid Animals', etichetta angol-italiana che produce harsh noise, industrial e power electronics. Una serie di debutti per questo Congresso che o si ama, o si odia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017