Excite

My Bloody Valentine: si intitola "MBV" il nuovo album

  • Getty Images

Ci sono voluti 22 anni, il passaggio di un’intera generazione per vedere finalmente realizzato il terzo album della storica band dei My Bloody Valentine.

Dopo i fasti dello splendido "Loveless", datato 1991, la terza fatica di Kevin Shields, intitolata semplicemente “MBV”, era stata promessa per la fine dell’anno precedente, ma un ritardo di ulteriori due mesi non si è dimostrato certo imperdonabile. La notizia è stata accolta in maniera positiva dagli stessi fan, capaci sovraccaricare il server nel giro di poche ore dalla pubblicazione della tracklist seguita dalla copertina del disco attorno all’una della notte tra il 2 e 3 febbraio.

La band di punta della scena shoegaze a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta scioltasi in un primo momento nel 1997 poi tornata in attività a partire dal 2007, già da qualche tempo aveva lasciato trapelare indiscrezioni sulla possibilità di un nuovo lavoro. E’ da cinque anni che, infatti, si susseguivano rumors sul nuovo progetto: “Ho bisogno di finire il disco”, dichiarò il leader Kevin Shield in un’intervista rilasciata a Pitchfork lo scorso aprile 2012 riguardo la loro nuova fatica in studio senza però entrare nei particolari. “Ho sempre detto che stavamo per registrare un nuovo album. Potremmo finirlo molto in fretta, tendo a lavorare molto velocemente… Staremo a vedere”, aggiunse poi il leader della band irlandese. Ma La notizia decisiva arrivò solo alla fine dell'anno scorso quando la band annunciò di aver finito il mastering del terzo disco.

“MBV” sarà disponibile in tre formati: vinile (registrato, mixato e masterizzato in analogico) + cd + download digitale (Wav a 16 o 24 bit e Mp3 320 Kbps); saranno acquistabili tutti insieme o singolarmente. Il vinile sarà in edizione limitata. L’album è acquistabile tramite il sito ufficiale del gruppo ed è inoltre possibile ascoltarlo per intero sul canale Yutube della band.

Questa la tracklist del nuovo album dei My Bloody Valentine, “MBV”:

1.She found now
2.Only tomorrow
3.Who sees you
4.Is this and yes
5.If I am
6.New you
7.In another way
8.Nothing is
9.Wonder

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017