Excite

Nano Live Music Contest @ Il Cratere!

Chi l'ha detto che l'unico modo d'emergere, per una band di "casa nostra", sia quello di passare dal palco di Sanremo o, male che vada, da X-Factor e Amici? Esistono miriadi di opportunità sparse per l'Italia, trampolini di lancio non olimpionici come quelli sopracitati, ma d'altezza media, di quelli da cui tuffarsi se si è veramente bravi nel proprio mestiere/passione, e se si è davvero bravi qualcuno che vi noterà ci sarà, senza dubbio. Uno di questi, a dispetto del nome, è il Nano.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Il "Nano Live Music Contest", gara musicale partenopea tra band nostrane, prende il nome dal magazine di svago, mode e nightlife, edito appunto da "Nano Edizioni". Al suo secondo anno di vita, anche stavolta il Nano viene organizzato al Cratere di Ercolano, un WineBar/B&B nato da poco alle pendici del Vesuvio, ma che da subito ha scelto di puntare sulla musica di una certa qualità.

A sfidarsi, anche quest'anno, sono 15 band, selezionate da un'apposita giuria esperta sulla base del materiale fornito in fase di iscrizione. Nove le serate a disposizione: cinque da dedicare alle eliminatorie, tre semifinali e la finalissima del 15 Luglio. Si comincia questa sera con la sfida tra Altovolume, Blackstarcollapse e Lybra. Poi, tre per serata, sarà la volta di Sha'dong, Cm3 e Malatesta; Viti di Titanio, Sounday e Insana Percezione; GrassMan, The Fire e Blad; Entropy, La Mela e Hydronika.

Quindici gruppi a caccia di fama e di un bel montepremi, 9 appassionanti serate di formidabili performance live per 3 mesi di grandi concerti e avvincenti duelli musicali. Sembrano formule matematiche, mentre in realtà è il calderone d'ingredienti per la riuscita di un evento sano, competitivo al punto giusto, gradevole da vivere sia da spettatori che da artisti. E poi, il bello, è che è fatto sotto il cielo d'estate. Musica di qualità e divertimento "Under the Stars", avvolti nel fascino del panorama vesuviano. L'evento rispecchia la volontà dell'organizzazione di promuovere tanto le performance di qualità dei musicisti già affermati che la grinta delle giovani leve: "un evento aperto davvero a tutti e che - prima ancora che come competizione - si propone come autentico crocevia di passioni, creatività e talento", lo descrivono quelli di Nano-edizioni.

E calza a pennello il motto del Nano, che non si tornisce dei soliti luoghi comuni: "Perchè partecipare è importante, ma vincere è pure meglio. Perchè d'estate, in terrazza, certe cose suonano meglio. Perchè dentro la buona musica - in fondo - c'è sempre una sfida."

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017