Excite

Narni si veste di Black

I pezzi forti, va detto subito, sono Solomon Burke (che ha suonato anche l'altra sera al concerto per Viareggio) e Dionne Warwick. Il Narni Black Festival promette infatti anche quest'anno di portare nel cuore del borgo umbro, piazza dei Priori, una fetta dei migliori esponenti del genere.

Otto giorni di concerti – il via domani sera – a un'ora da Roma. Taverne aperte e ospiti di assoluto rilievo portati in Italia con la collaborazione di Umbria Jazz: a parte Burke (in scena venerdì 28) e la Warwick (appuntamento sabato 29), sul palco narnese saliranno anche l’organista Tony Monaco, che aprirà domani sera la rassegna, Dick Halligan, fondatore della gloriosa jazz/rock band Blood, Sweat&Tears (martedì 25).

E poi ancora, giovedì 27 doppio appuntamento: in Cattedrale il concerto di Amana Melomè, cantautrice americana e nipote di Jimmy Woode, musicista dell’orchestra di Duke Ellington e alla Rocca Albornoz Frankie Knuckles, dj di fama internazionale, tra i creatori della house music. Chiusura domenica 30 con la Memphis Parade, che vedrà sul palco Soul Spinner, Roy Young, Toni Green e Melvia Rodgers.

Aretha Franklin & Dionne Warwick - I Say a Little Prayer for You

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017