Excite

Nasce Madraxa, l'associazione di Pausini & Co.

Dopo il clamoroso successo del concerto di San Siro, a un anno esatto di distanza, tornano le sorelle d'Italia e questa volta sono ancora più unite. Le madrine Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia, infatti, hanno voluto dare vita ad un'associazione non profit che si caratterizzi come uno strumento attraverso il quale queste cinque grandi artiste del nostro paese possano sviluppare progetti di solidarietà attraverso la musica e l'arte in generale.

Madraxa (che è l'acronimo di MADRine Amiche X l'Abruzzo) ha prodotto il doppio dvd Amiche per l'Abruzzo che racconta l'evento di San Siro e i cui proventi andranno ad aggiungersi a quanto raccolto, oltre un milione di euro, in occasione del concerto dello scorso anno. All'interno dell'associazione, costituita dal notaio Quaggia e da Roberto Sorci, collaborano professionisti come l'avvocato Patrizio Visco per la consulenza legale, Roberto De Luca, che con Live Nation è consulente di Madraxa per molti aspetti organizzativi, e Goigest per la comunicazione, che prestano la propria opera a titolo puramente gratuito.

La lavorazione del dvd (leggi la news) ha richiesto tempi molto lunghi per l'ottimizzazione delle performance di ciascuna cantante e tutta la produzione artistica è stata curata personalmente da Laura Pausini - che all'interno di Madraxa ricopre la carica di Presidente - nello studio di registrazione Ors di sua proprietà a Castebolognese, messo a disposizione gratuitamente per ospitare la postproduzione della maggior parte delle esibizioni.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017