Excite

Nat Geo Music Live, Pino Daniele e Morcheeba per l'Earth Day

Pino Daniele e il gruppo inglese dei Morcheeba saranno i protagonisti della terza edizione del Nat Geo Music Live, il grande concerto gratuito che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizza domani al Circo Massimo in occasione dell'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la prima nel 2008 in piazza del Campidoglio con Vinicio Capossela, Cesaria Evora e Sud Sound System e la seconda lo scorso anno in piazza del Popolo con Ben Harper e i Subsonica, Nat Geo Music festeggia il quarantennale della Giornata della Terra organizzando un altro grande evento gratuito live nel cuore di Roma. Sul palco saliranno anche la cantante maliana Rokia Traoré e i Ddg feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista di Prince. Il dj Claudio Coccoluto chiuderà il concerto con una Night Geo Sessions, in cui le sonorità selezionate e mixate dal deejay si fondono con le più suggestive immagini di National Geographic Channel, adattate dai visual artist Ddg Crew.

Si inizia con un dj set alle 18. Il concerto sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20 da Nat Geo Music e in alta definizione da National Geographic Channel HD (canale 402 di Sky). Inoltre, per la prima volta, il concerto sarà disponibile in Italia anche per i telespettatori della tv in chiaro grazie alla copertura in diretta dell'evento su Cielo, il canale di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre. Senza dimenticare che l'evento andrà in onda sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia nonché sui canali National Geographic Channel, disponibili in circa 170 Paesi. Il concerto sarà trasmesso in diretta ci sarà anche su Lifegate Radio e sul web: www.myspace.com/natgeomusic.

Anche quest'anno il concerto sarà a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione con LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, le emissioni di anidride carbonica generate dall'evento, 544.000 kg di Co2, saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar. Inoltre, grazie alla collaborazione con il comune di Roma, verrà creata e tutelata una nuova area verde di 10.000 mq all'interno del parco dell'Aguzzano a Roma.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017