Excite

Nat Geo Music, neonata etichetta world

Saranno tempi di crisi, ma le etichette discografiche continuano a sbocciare come funghi. Soprattutto se sono orientate su target specifici e artisti di frontiera come in ambito elettronico o world. L’editore National Geographic ha infatti deciso di lanciare a breve una nuova label, Nat Geo Music, che porta lo stesso marchio dell’emittente televisiva satellitare che già trasmette in America Latina, Portogallo e in Italia dal 2007 (sul canale 710 di Sky).

Il suono e le politiche artistiche, per chi conosca il canale, sono chiare fin dai primi passi. La nuova label produrrà e distribuirà world music, dal folk alle melodie della parte dimenticata della Terra, dove culture e storie di tutto il pianeta si fondono nell'unico linguaggio universale che esista, quello che non incontra confini: la musica. Nat Geo Music trasmette infatti nomi già affermati come artisti emergenti.

Nonostante il difficile clima economico c’è in giro un enorme appetito di musica”, ha dichiarato il general manager di Nat Geo Music Mat Whittington, convinto che “il marchio National Geographic possa portare nuovi artisti di grande talento all’attenzione di questo pubblico globale”.

La distribuzione dell’etichetta sarà curata da InGrooves e Fontana (Universal) negli Stati Uniti mentre a occuparsene in Europa sarà ADA Global. Nel corso del 2009, ha anticipato il general manager, Nat Geo Music pubblicherà dai sei agli otto album, in formato sia fisico che digitale.

Il lancio del canale satellitare Nat Geo Music

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017