Excite

Natale in musica, tutte le canzoni uscite: da Mina a Miley Cyrus passando per i Radiohead

  • Facebook

Natale all'insegna della musica questo appena trascorso infatti molte pop star hanno atteso la Vigilia del 2015 per pubblicare nuovi brani e celebrare con il proprio stile la festività più sentita in tutto il mondo.

Paolo Fresu, esce il nuovo album Jazzy Christmas per un Natale d'altri tempi

Sarà che il Natale è un momento fortemente amplificatore tanto che anche le star non ne sono rimaste immuni tanto da decidersi a pubblicare sul web delle canzoni dedicate alla festività appena trascorse.

Ariana Grande, su Instagram un intero ep di canzoni per il Natale

E' il caso ad esempio di Miley Cyrus che su Facebook ha reso omaggio al Santo Natale con la sua nuova canzone "My Sad Christmas Song", motivo piuttosto dolce e melodico che parla della tristezza della festa quando si è soli senza più la persona amata.

(Guarda il video della canzone di Miley Cyrus My Sad Christmas Song)

Altra canzone natalizia intrisa di tristezza è quella degli LCD Soundsystem "Christmas Will Break Your Heart" per la riunion della band musicale indie rock statunitense fondata dal creatore della casa discografica DFA Rcecords James Murphy.

(Guarda il video della canzone degli LCD Soundsystem "Christmas Will Break Your Heart")

Ritorno inatteso anche quello di Mina che su Youtube ha pubblicato la sua versione di "Last Christmas" degli Wham con una foto che la ritrae con acconciatura ad albero di Natale e la neve che cade sulla sua testa con tanto di augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo.

(Guarda il video della canzone cover Last Christmas degli Wham cantata da Mina)

Non è Natale senza Lauryn Hill che con la sua "A Cradle in Bethlehem" ha voluto omaggiare le festività con la sua voce calda e appassionata con tanto di coro Gospel.

(Guarda il video della canzone di Lauryn Hill che con la sua "A Cradle in Bethlehem")

Per questo Natale 2015 non sono mancati neanche gli auguri musicali dei Green Day che con la loro "Xmas Time Of The Year" hanno voluto augurare nel loro tipico stile un felice Natale ai fan.

(Guarda il video della canzone dei Green Day "Xmas Time Of The Year")

Non è sul Natale ma è stato pubblicato il giorno del 25 dicembre il nuovo singolo dei Radiohead "Spectre" che avrebbe dovuto far parte della colonna sonora del nuovo film con James Bond a cui però è stata preferita la canzone di Sam Mendes.

(Guarda il video della canzone dei Radiohead "Spectre")
Insomma, per quanto sia una canzone ben lontana dalle sonorità natalizie, anche quella del gruppo di Thom Yorke emana una grande suggestione, per un Natale 2015 che è stato caratterizzato da grandi ritorni e graditissime sorprese musicali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017