Excite

Natalie Imbruglia parla del nuovo album

Il suo sguardo così innocente e la sua bellezza semplice, genuina potrebbero sviare. Lei, Natalie Imbruglia, australiana doc, ventottenne dagli occhi che fulgorano, ha fatto del suo fascino minuto una forma di business.
Il suo volto è commercialmente molto sfruttato, la sua musica anche. Con i tempi che corrono e i soldi che scarseggiano, le case discografiche si buttano a capofitto nel succulento binomio fashion-musica.
In tal senso Natalie è facilmente accostabile alla conterranea Kylie Minogue, anche se non ha ancora la presunzione e la faccia tosta della collega.

La Imbruglia è tornata da poco nei negozi di musica con un nuovo album, il terzo della sua carriera, "Counting Down the Days", anticipato dal singolo "Shiver", on air nelle radio italiane da quasi tre settimane.
Nonostante il grande successo riscontrato dai primi giorni di vendita (il singolo è già nella Top10 di vendita in Italia e al primo nella Top40 britannica), la vita privata di Natalie sembra non conoscere un attimo di serenità.
Secondo quanto riportato da alcuni organi d'informazione, tra i quali il settimanale australiano New Weekly, la bella artista australiana ed il marito Daniel Johns, cantante del gruppo The Dissociatives, sarebbero ai ferri corti per motivi logistici. Lei è in Europa per la promozione dell'album, lui di togliere le tende dall'Australia non ne vuol proprio sapere.
"Questo è stato un album che ho veramente voluto", ha detto la Imbruglia a Sorrisi e Canzoni Tv, durante la presentazione del suo album a Milano.
"Scrivere per quattro anni, aspettare così tanto a uscire con un nuovo lavoro poteva essere molto pericoloso, soprattutto oggi che tutto cambia così in fretta e gli artisti hanno una vita molto breve. Comunque in questi anni ho scritto moltissimo senza concedermi distrazioni", ha chiosato la cantante.
Counting Down the days è un album tipicamente alla Imbruglia, dalle sonorità semplici, immediate, fresche.
Quello che presenta Natalie è un pop che solo a tratti sfocia nel rock. Le melodie sono scelte con cura per restare impresse il prima possibile.
"Durante la registrazione dell'album non mi sono ispirata a nessuno, anzi, nel periodo in cui ho lavorato a "Counting Down the Days" mi sono imposta di proposito di non ascoltare nulla, proprio perché non volevo lasciarmi influenzare".
La Imbruglia ha poi spiegato il suo rapporto musicale con il marito Daniel Johns: "Ha scritto per me la terza traccia del nuovo album: "Satisfied". Gli ho anche chiesto di produrla e lui l'ha fatto con Paul Mac, che è il suo partner nella nuova band, The Dissociatives. Poi siamo andati insieme in Australia e la band ha suonato questo pezzo dal vivo. Daniel ha anche prodotto la title track "Counting Down the Days", anche se l'ho scritta con un'altra persona. Non abbiamo mai, invece, cantato, suonato e scritto insieme".
La bellissima australiana ha anche un passato come attrice televisiva. Il suo esordio, a 17 anni, nella soap australiana "Neighbours" è stato un vero colpo per lei. "Ricordo un'emozione fortissima. Quasi non mi riuscivo a tenere in piedi. Ma da quel giorno ho capito che lo spettacolo sarebbe stato il mio futuro".
Ed è proprio del futuro che la cantante vuol parlare: "Mi esibirò prossimamente dal vivo in radio in Inghilterra. Sarà questa la mia prima apparizione live. Poi comincerò i concerti veri e propri verso la fine dell'anno. Spero di venire a suonare in Italia, magari come ospite al Festivalbar. Una volta terminato il tour tornerò in Australia per girare un piccolo film indipendente. Dopodichè mi chiuderò in studio per registrare un nuovo album".
Natalie è di origini italiane. Il padre è di Lipari: "Stiamo cercando di pianificare un viaggio insieme ai miei genitori per andare a visitarla visto che non ho ancora avuto il piacere di farlo. Mi sento molto legata alle mie origini italiane. Quando sono qui e cammino per la strada, anche se non parlo l'italiano, il modo di fare e l'energia delle persone mi fa sentire a casa".

In rete:
- Il sito ufficiale
- Guarda le immagini di Natalie Imbruglia
- Il sito di Tv Sorrisi e Canzoni

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017