Excite

Nathalie Giannitrapani: da X Factor al duetto con Raf in "Sogno d'estate", il nuovo singolo

  • Foto Getty Images

Dalla vittoria a X Factor al duetto con Raf, ne ha fatta di strada Nathalie Giannitrapani: classificatasi quarta al talent, la cantante ha saputo comunque far valere il proprio talento anche al di fuori del programma televisivo ed è riuscita a conquistarsi un posto all'interno del mercato musicale, dimostrando di non essere solo una delle tante meteore figlie dei talent show.

Guarda le foto di Nathalie, vincitrice di X Factor 4

Come se tutto ciò non bastasse, Nathalie non ha conquistato soltanto la fiducia e l'affetto del pubblico, ma anche l'ammirazione dei suoi più celebri colleghi, come Raf, che ha collaborato con lei per la realizzazione del nuovo singolo “Sogno d'estate”. Il brano, già disponibile in digital download, è il secondo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di Nathalie, atteso per settembre. L'album arriva a due anni di distanza dal precedente “Vivo sospesa”.

In “Sogno d'estate”, Nathalie racconta la vita nella città deserta e silenziosa, immersa nel calore dell'estate, un luogo nel quale realizzare sogni che resteranno sempre nei ricordi. La cantante si è detta naturalmente felice della collaborazione con Raf: “Con le sua classe e la sua sensibilità è riuscito a trasmettere proprio l'atmosfera del brano che io avevo in mente”, ha commentato Nathalie.

Entusiasta è apparso anche lo stesso Raf, che sceglie di collaborare con la cantante non certo per la prima volta: Nathalie aveva già preso parte alle registrazioni del singolo “Numeri”, che ha dato il titolo all'album pubblicato da Raf nel 2011. “Nathalie è un artista nel senso più completo del termine, con pianoforte o chitarra e voce è in grado di dipingere atmosfere magiche, canzoni che scrive e interpreta con incantevole originalità, come la favolosa 'Sogno d'Estate' alla quale ho avuto il grande piacere di partecipare". Il brano è stato composto da Nathalie e Raf. in collaborazione con Davide Combusti e Michele Braga.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017