Excite

Nathalie Giannitrapani vince X Factor 4

Dopo 80 mila provini, 12 settimane di programmazione, dopo eliminazioni, ballottaggi, quattro giudici e il televoto, a vincere X Factor è stata Nathalie Giannitrapani. La gattina con la grinta di una tigre, talento della scuderia di Elio, ha battuto in finale il giovane Davide, che non ha partecipato fisicamente all'ultima parte del programma perché minorenne.

Guarda le foto più belle della finale

Vai allo speciale X Factor 4

Il suo percorso nel talent show era partito in salita, nella prima puntata era andata al ballottaggio, nonostante l'ottima performance e le parole profetiche del suo giudice: 'Nathalie ha l'X Factor'. Il pubblico non è riuscito ad apprezzarla per quanto meritava fino alla puntata in cui ha presentato il suo inedito. 'In punta di piedi' è stato il brano che l'ha condotta alla vittoria e da domani sarà la nuova popstar della musica italiana. Non è stato facile, però, raggiungere questo successo.

Il video dell'inedito di Nathalie 'In punta di piedi'

Nella prima manche ha sfidato Nevruz e Davide e tutti e tre insieme si sono esibiti prima in un medley con Elvis Presley, per poi duettare con grandi ospiti. Nevruz con Federico Zampaglione dei Tiromancino con 'Per me è importante', mostrando il lato tenero della sua anima rock, Nathalie ha realizzato il suo sogno. Per tanti anni è stata la cantante di una cover band degli Skunk Anansie e questa sera ha diviso il palco con Skin, infine Davide ha duettato con Francesco Renga autore del suo inedito, che ha affermato che il ragazzo è molto più bravo di lui.

L'ultima parte della prima manche si è conclusa con gli inediti e la fase finale del talent show si è incentrata sul duello canoro tra Nathalie e Davide. Due generi diversi, due personaggi diversi, con due X Factor diversi. Prima delle loro ultime esibizioni con i cavalli di battaglia, un duetto con piano e voce, accompagnati dal maestro Pennino, e un pezzo a cappella, sul palco sono saliti grandi ospiti.

Francesco Facchinetti ha presentato e poi chiacchierato con la boy band più famosa al mondo, i Take That nella formazione originale con Robbie Williams. Tra gli ospiti, che hanno animato la serata, ci sono stati anche Elisa e Aldo Giovanni e Giacomo. I noti personaggi hanno commentato con ironia e professionalità le esibizioni dei tre talenti.

Il pubblico ha decretato, con il televoto, la vincitrice assoluta, regalando a Elio la prima vittoria da giudice. Il cantante, grazie all'aiuto del maestro Tafuri, ha portato in trionfo la sua squadra e la prima donna a vincere il talent, raggiungendo il suo primo obiettivo. Alla ragazza va anche il premio della critica, stabilito dai giornalisti della carta stampata.

Foto ©LaPresse

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017