Excite

Nathalie, primo concerto post-X Factor

Primo concerto con un 'pubblico reale' per Nathalie Giannitrapani, freschissima vincitrice di X Factor 4. Quasi un nuovo debutto, quello celebratosi sul palco del teatro Masini di Faenza sabato scorso nel corso del Mei.

Guarda le foto di Nathalie

La cantautrice si era esibita diverse volte, negli anni passati, nel contesto del Meeting delle etichette indipendenti. Addirittura nel 2005 aveva vinto uno dei tanti premi attribuiti dall'organizzazione. 'Finalmente un pubblico reale - ha detto la cantante presentandosi - senza nulla togliere a quello televisivo, avere delle persone davanti è una situazione più calorosa'.

'E' un'amica straordinaria - ha raccontato Giordano Sangiorgi, patron del Mei - abbiamo tifato per lei, poi ieri le abbiamo proposto di venire e lei, spontaneamente, ha accettato'. Nathalie ha dedicato al pubblico tre brani in versione acustica, accompagnati solo con il pianoforte sia il primo, in inglese, che e il secondo, in francese. Il terzo, il bell'inedito In punta di piedi che, scritto di suo pugno, l'ha portata alla vittoria del talent show di Raidue, è stato presentato in una nuova versione, chitarra e voce.

Mamma belga cresciuta in Zaire e papà siciliano a lungo in Tunisia, Nathalie, classe 1979, ha spiegato cosa significhi per lei sposare più influenze musicali: 'Penso che il mix culturale sia una cosa importante, apre la mente. Chiudersi non è mai positivo'. Il suo primo Ep esce, insieme a quello degli altri finalisti, martedì 30 novembre.

(foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017