Excite

La vita sospesa di Nathalie

Stando ai dati finali diffusi dalla Rai sulle varie classifiche di Sanremo 2011, Nathalie è piaciuta più alle famigerate giurie demoscopiche che hanno votato nel corso delle prime due serate che all'orchestra e al televoto nelle puntate successive. Dato piuttosto stridente per un'artista giovane, che in teoria avrebbe dovuto raccogliere molti più consensi dalla fanbase casalinga. Fatto sta che la sua Vivo sospesa, per essere la prima esperienza all'Ariston, ne ha sottolineato personalità e talento fruttandole un settimo posto finale di tutto rispetto. Proprio durante il festival è uscito l'album omonimo, il primo verso disco della Tori Amos della capitale.

Nathalie, ascolta Vivo sospesa

A quanto pare, l'album procede piuttosto bene nelle vendite su iTunes: il singolo è infatti all'ottavo posto, seguito dal Bastardo di Anna Tatangelo e preceduto dal Mare immenso di Giusy Ferreri, mentre il disco al nono. La tracklist è così composta: Vivo sospesa, Cuore calmo, Nello specchio, Sogno freddo, Paura del buio, Manteau noir, I miei colori, Suspended, Mucchi di gente e Lungo le sponde del fiume.

Guarda le foto di Nathalie

Queste, invece, le date ufficiali del tour (diverse altre dovrebbero essere incluse in corso d'opera). Fra gli altri appuntamenti da segnalare prima del via ai concerti, quello di sabato 26 febbraio, alle 16, alla Fnac di Genova (via XX Settembre 46).

  • 12 marzo – Firenze – Saschall
  • 14 marzo – Bologna – Teatro delle Celebrazioni
  • 21 marzo – Milano – Magazzini Generali
  • 25 marzo – Taneto – Fuori Orario
  • 15 aprile – Padova – Gran Teatro Geox
  • 29 aprile – Brescia – Palabrescia
  • 15 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica

(foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019