Excite

Neapolis Festival: tutto il cast!

Torniamo a parlare del Neapolis Festival. Adesso la scaletta è piena e il cast è ufficiale, merita ancora dell’attenzione. Il Festival che incanterà il sud Italia il 15 e 16 luglio, completa tutta la line up. Per assodati c’erano già Fatboy Slim e Jamiroquai, ma ecco gli altri. Il primo giorno sul palco la leggenda post-punk Gang Of Four, la band Carbon/Silicon di Mick Jones (The Clash) e Tony James (ex Generation X), gli electro-rockers Does It Offend You, Yeah? e gli Stereo MCs. Ma alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta completano la scaletta Yann Tiersen, Pertubazione, 24 Grana, Atari, Velvet, The Niro.

I Gang of Four sono proprio una “chicca” per gli spettatori del festival: riconosciuti come una delle band più importanti della scena post-punk mondiale, che ha segnato la musica negli anni Settanta e Ottanta arrivano per la prima volta a Napoli dopo l’uscita del nuovo album. Ci saranno anche Mick Jones e Tony James con il loro progetto Carbon/Silicon, band che l’ex chitarrista dei Clash e l’ex bassista dei Generation X hanno fondato nel 2003. Con loro i giovani Does It Offend You Yeah?, che col nuovo album ‘Don't Say We Didn't Warn You’ contano di bissare il successo del disco d’esordio di due anni fa, trascinato dal singolo ‘We Are Rockstars’, ballato sui dancefloor di tutto il mondo; e il dj-set di Rob B degli Stereo MCs. Il 16 luglio invece uno dei musicisti francesi più apprezzati al mondo, Yann Tiersen (avete presente le colonne sonore de ‘Il mondo di Amelie’ e ‘Goodbye Lenin’? Ecco, sono sue).

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

E l’Italia? Eccola rappresentata dai 24 Grana e ad affiancarli una delle più originali realtà musicali partenopee, un altro gruppo in uscita con il secondo album, forti del premio come rivelazione indie-pop del 2008 al MEI e della loro elettronica sempre più raffinata: gli Atari. Sempre freschi di disco i torinesi Pertubazione. La collaborazione con Red Bull invece farà esibire su un palco ‘particolare’ i romani Velvet e The Niro.

Scopri i pacchetti vip del festival su byNight!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017