Excite

Neffa ed Emma Marrone: la polemica sul testo di "Dimentico tutto" viaggia su Twitter

  • Foto Facebook ufficiale Emma Marrone

Sembra che i social network siano diventato il canale preferito dalle star non solo per promuovere i propri lavori, ma anche per abbandonarsi a critiche e polemiche: appena spente le scie del litigio tra Povia ed Emis Killa, ora sono altri due i cantanti che stanno animando twitter a suon di provocazioni: Neffa da una parte, Emma Marrone dall'altra.

Guarda le foto di Emma Marrone sul palco del Battiti Live

Il tutto è nato da un tweet di Neffa, probabilmente stanco di sentire in radio il nuovo brano di Emma Marrone, “Dimentico tutto”, scritto per lei da Nesli. Il cantante ha infatti chiesto ai suoi fan: “Avete sentito la canzone di Emma? Mi dispiace,questa cosa della parola e della memoria è la più grande s*******a che abbia sentito in vita mia”, riferendosi al verso “La storia non è la memoria, ma la parola”.

Non soddisfatto, Neffa ha proseguito nella sua critica con un ulteriore esempio: “Uno che nega l’olocausto è la parola, l’ingresso di Auschwitz è la memoria. La storia è la memoria.ok a tutto,ma a tutto c’è pure un limite”. Non poteva mancare la risposta di Emma, che infatti è arrivata puntualissima, sempre tramite social network: “Mentre con “l’amore che ho” che mi ha scritto Neffa ho vinto il Premio Pulitzer…”, riferendosi appunto al testo del brano composto per lei da Neffa.

Non è intervenuto nella polemica l'autore del testo incriminato “Dimentico tutto”, Nesli, mentre a questo punto Neffa ha cercato di uscirne con una mossa da signore, a difesa del proprio brano, con un complimento alla cantante salentina: “Ciao Emma, solo un parere personale, ma secondo me ‘L’amore che ho’ è una canzone d’amore semplice,bella e l’hai cantata bene”. Emma, a questo punto, non è più intervenuta, ma tanto è bastato per far scatenare i fan di entrambi gli artisti. E intanto, che il testo sia coerente oppure no, “Dimentico tutto” continua a mantenersi alta nelle classifiche dopo la certificazione di disco d'oro.

Guarda il video di "Dimentico tutto" Emma Marrone

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017