Excite

Negramaro, anticipazioni "La rivoluzione sta arrivando": copertina e nuova canzone

  • Facebook

"La rivoluzione sta arrivando”, è proprio il caso di dirlo. Manca ormai veramente poco al 25 settembre, giorno in cui uscirà il nuovo album dei Negramaro che si stanno divertendo sui social network a fornire anticipazioni e particolari sul loro nuovo disco, condividendoli con i loro followers e facendo ulteriormente accrescere la trepidazione per l’uscita del disco.

Leggi i particolari sull'ultimo album dei Negramaro

E proprio per stimolare l’attesa dei fan il gruppo salentino ha diffuso la foto della copertina dell’album che rappresenta la bandiera dei pirati, come ha spiegato il bassista della band Ermanno Carlà su Facebook: “La cover è una jolly roger (tipica bandiera dei pirati) rivisitata in chiave Negramaro. Un logo immediato e di forte impatto, sintetizza due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte”.

Ecco la copertina de "La Rivoluzione Sta Arrivando"il nuovo album in uscita il 25 settembre."La cover è una jolly...

Posted by Negramaro on Lunedì 31 agosto 2015

A cinque anni dalla pubblicazione di “Casa 69”, dunque, Giuliano Sangiorgi e la sua band stanno per sbaragliare il mercato discografico italiano con questo nuovo lavoro, dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Attenta” facente parte della tracklist ufficiale formata da 12 canzoni.

(Guarda il videoclip ufficiale di "Attenta")
Il gruppo ha recentemente diffuso anche l’anteprima de “L’ultimo bacio” in un video in cui si vede il cantante camminare su un lungomare, quasi deserto in cui si vede lo skyline di una metropoli, per delle immagini realizzate durante la registrazione dell'album.

(Guarda il video dell'anteprima "L'ultimo bacio")

Inoltre i Negramaro hanno pubblicato un ulteriore video che li mostra in sala di incisione con un intro facente parte delle nuove musicalità della band. L’ultimo lavoro della band, che è partito da un lutto familiare (la morte del papà di Giuliano) si è poi espanso per abbracciare tematiche care come quelle dell’amore e della vita.

(Guarda il video anteprima "La rivoluzione sta arrivando)

“Le canzoni hanno una profondità tale che alla fine sono paradossalmente diventate leggere – ha raccontato Giuliano Sangiorgi a Repubblicadopo tutta la sofferenza un giorno mi sono svegliato e ho capito che la morte è una parte della vita e quindi bisogna vivere e basta, nonostante tutto”.

E in occasione del 25 settembre, giorno X per l’album, il gruppo ha lanciano un contest a cui potranno partecipare i fan pre-acquistando l’album da giovedì 10 settembre e vincere l’esclusivo Meet&Greet con la band.

I Negramaro incontreranno il pubblico con un evento esclusivo il 25 SETTEMBRE nel Mondadori Megastore - Piazza Duomo, Milano. #LaRivoluzioneStaArrivando #instore, Clicca sull'evento e scopri come partecipare:

Posted by Negramaro on Martedì 1 settembre 2015

Una possibilità concreta di incontrare in anteprima i Negramaro presso il nuovo spazio The Music del Mondadori Megastore Duomo. Al termine del Meet&Greet il gruppo sarà a disposizione dei fan per 3 ore di signing session.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017