Excite

Negramaro: il nuovo singolo “Ti è mai successo?”

  • Mediaset.It

Dal Salento, una musica fuori dal tempo la loro. Formazione a sei ma aperta a collaborazioni variabili da un concerto all’altro, i Negramaro sono dediti da sempre al ripescaggio di sonorità rock tutte italiane, costruite e lavorate in modo personale. Dettano ritmi e tempi, spingendo tutto al massimo. E’ come un mix di sole e nuvole arriva il nuovo lavoro celebrativo dei loro primi dieci anni di carriera.

Negramaro: "Ti è mai successo?", ecco le foto del nuovo video

Apripista del nuovo album è la canzone “Ti è mai successo?”, primo singolo estratto dal Best Of "Una storia semplice". Un lavoro massimalista che ripercorre i successi della band di Giuliano Sangiorgi a partire dalle grandi hit che hanno fatto la storia della loro musica: "Mentre tutto scorre", "Estate", "Nuvole e Lenzuola", "Cade la Pioggia", brano scritto insieme al mitico Lorenzo Jovanotti. Intanto sul Twitter ufficiale della band si è fatto vivo Giuliano che ha così commentato l’uscita dell’album: "Rivivere i nostri dieci anni di musica insieme scegliendo le canzoni per il best è come sfogliare un album di ricordi indelebili e il 6 novembre è vicino! 'Una storia semplice' è un viaggio musicale fatto insieme e gli inediti sono tanti, quasi un disco intero!".

Per l’occasione, la band ha affidato la regia e il montaggio del nuovo video “Ti è Mai successo” al giovane filmaker italiano Tiziano Russo, una loro vecchia conoscenza già a lavoro precedentemente con “Londra Brucia”, videoclip estratto dall’album “Casa 69”. Il video è un movimentato montaggio di sequenze in soggettiva di ciascuno dei sei componenti della band, mentre si esibisce sulle note del brano. Anche attraverso un gioco cromatico che associa un colore ad ogni soggettiva, il videoclip vive del ritmo e delle emozioni di Giuliano, Ermanno, Emanuele, Andea Mariano, Danilo e Andrea De Rocco esprimono ciascuno con il proprio strumento.

Anche in questo nuovo singolo gli ingredienti ci sono tutti: pop sofisticato dedito alle vedute romantiche e irrequiete della graffiante penna di Sangiorgi. Un brano dal sapore esistenziale, come nella migliore tradizione dei Negramaro, che spacca il cuore o istalla gioia, col l’occhio sempre attento alla melodia e al riff che acchiappa e non puoi fare a meno di memorizzare. Nello specifico, "Ti è mai successo di sentirti al centro, al centro di ogni cosa, al centro di quest'universo, e mentre il mondo gira, lascialo girare" è l'incipit del testo della canzone che senza cadere mai nel lezioso esprime tutta la vulnerabilità e l'energia positiva della band pugliese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018