Excite

Negramaro, 'La rivoluzione sta arrivando' e parte dal Salento fino a Nashville

  • Facebook

E’ uscito ieri dopo 5 anni dall’ultimo lavoro “Casa 69” l’ album dei Negramaro "La rivoluzione sta arrivando”, un disco di 12 brani inediti in cui la band salentina torna a parlare di amore e amicizia soprattutto in riferimento allo speciale rapporto che lega tutti i componenti del gruppo insieme da ben 15 anni.

Scopri il Tour 2015 dei Negramaro

Da Milano, Madrid, New York e Nashville il gruppo è tornato a regalare ai fan un nuovo prezioso album che sarà possibile acquistare al prezzo ridotto di 8,99 euro durante la prima settimana di uscita. “Siamo tornati a lavorare tanto in sala prove – hanno raccontato i membri della band in conferenza stampa - dove siamo entrati dopo l'ultimo concerto del tour negli stadi a Lecce, casa nostra. Siamo partiti da una masseria in Salento e siamo arrivati fino a Nashville".

È uscito il nuovo album dei negramaro "La rivoluzione sta arrivando"!SOLO PER QUESTA SETTIMANA per tutti i fan l'album...

Posted by Negramaro on Sabato 26 settembre 2015

E’ nel nuovo album c’è molto del gruppo salentino che rivendica le proprie origini e si spinge avanti, verso una dimensione in cui l’uomo torna ad essere al centro di quella rivoluzione silenziosa di tutti i giorni. E la canzone a cui il cantante Giuliano Sangiorgi ha messo tutto se stesso è senz’altro "Lo sai da qui", scritta dopo la morte del padre tre anni fa: "Le cose nere hanno scaturito una rivoluzione dentro di noi, e volevamo condividerla con tutti – ha detto il cantante - Il nero fa parte della vita, questa rivoluzione interiore porta a vivere il mondo in modo intenso, ti fa riconoscere la vita".

(Ascolta la canzone "Lo sai da qui" dei Negramaro")

Facendosi forte della loro amicizia e del loro cammino insieme, il gruppo con la canzone “L’amore qui non passa”, dodicesima dell’album, ha voluto fare un omaggio alla loro passione per la musica. "La canzone ci ha uniti e azzerati – affermano - era l'ultima scritta prima di andare in sala prove. Nel cantarla abbiamo sentito i brividi ed è stato bellissimo”.

(Ascolta la canzone "L'amore qui non passa" dei Negramaro)

L’ album “La rivoluzione sta arrivando” dunque offre un continuo rimando a situazioni diverse con “tra il piccolo e il grande, tra il dentro e il fuori, tra l’io e il noi fino a costruire un manifesto ambizioso e accorato che celebra la vita”. E la rivoluzione umana è forse la più importante per il gruppo, che non ha dubbi nel riconoscere oggi il personaggio più rivoluzionario della nostra quotidianità.

"Papa Francesco è rivoluzionario per il cammino che sta cominciando – affermano - mentre è difficile dire se un Governo come quello italiano può essere rivoluzionario. Tutto dipende dalla gente e per una rivoluzione non sono necessari santi o miracoli".

Ecco la tracklist dell’album:

1. La rivoluzione sta arrivando

2. Sei tu la mia città

3. Il posto dei santi

4. Attenta

5. Se io ti tengo qui

6. Lo sai da qui

7. Tutto qui accade

8. L’ultimo bacio

9. Ma quale miracolo

10. Danza un secondo

11. Onde

12. L’amore qui non passa

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017