Excite

Negramaro: primi in classifica con "Ti è Mai successo?"

  • Facebook Official Fan Page

"Ti è mai successo?" debutta subito al top. Il nuovo singolo dei Negramaro diponibile in download da pochissime ore è già in testa delle classifiche generali dai brani più scaricati da iTunes. Un ritorno annunciato nei giorni scorsi dagli stessi Negramaro che sui loro social network hanno postato la copertina ed il testo del singolo, conquistando in pochissimi minuti migliaia di 'like'.

Negramaro: "Ti è mai successo?", il making of

Il brano è il primo degli inediti estratti dalla raccolta antologica della band salentina. Il Best Of che si intitola "Una Storia Semplice" sarà nei negozi a partire dal prossimo 6 novembre. L'ambum ripercorre i dieci anni di carriera dei Negramaro, i singoli e i successi del gruppo rock salentino. Da "Mentre tutto scorre" a "Nuovele e lenzuola", fino a "Parlami d'amore" e "Cade la pioggia", brano nato dalla collaborazione con Jovanotti.

Saranno, dunque, mesi caldi per il leader della band Giuliano Sangiorgi. Il cantante ha annunciato la pubblicazione de "Lo Spacciatore di Carne", il suo primo romanzo pubblicato per Einaudi, in libreria dal 2 ottobre. Un libro sull'amore e sulla difficoltà di crescere e viverlo, un romanzo perfettamente in sintonia anche con le tematiche che il gruppo affronta dal suo esordio attraverso la musica. Il libro affronta la storia di Edoardo, un universitario pugliese trapiantato a Bologna che rivive attraverso le pagine del romanzo la storia della propria pazzia. Il ricordo traumatico del primo animale ucciso dal padre macellaio, la vista del sangue che cola dalle carcasse appese ai ganci del negozio paterno, il viaggio in treno verso l'università e l'incontro con Stella, una ragazza appassionata di morsi e golosa di sangue, di cui si innamora all'istante in modo assoluto. Un canto violento e commovente in cui sangue, sacro e droga si confondono in un unico grido d'amore e follia.

Sabato 22 settembre, i Negramaro saranno tra i protagonisti del mega concerto di Campovolo "Italia Loves Emilia" i cui proventi andranno in favore delle popolazioni colpite dal terremoto la scorsa primavera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018