Excite

Negramaro: stasera il concerto a Milano, con ospite Elisa

  • Official site

Stasera i Negramaro terranno un concerto allo Stadio di San Siro a Milano. La band salentina sta portando in giro per l’Europa “Una Storia Semplice Tour". La tournée estiva del gruppo prevede due date italiane, di cui una proprio quella di stasera, e alcuni concerti in giro per l’Europa.

“Una Storia Semplice Tour” prende il nome dall’ultimo album della band intitolato proprio “Una Storia Semplice". Il disco è la prima raccolta di successi di Negramaro e contiene 24 canzoni molto famose del gruppo e sei inedite tra cui “Ti è mai successo?“. Dopo tre settimane dall’uscita, “Una Storia Semplice” ha venduto più di 60.000 copie aggiudicandosi il disco d’oro. Grazie alle nuove canzoni si percepisce la crescita artistica dei Negramaro e la particolarissima voce di Giuliano Sangiorgi riesce ad emozionare ancora una volta gli ascoltatori andando a sondare quelli che sono i terreni più remoti di ogni inconscio. Il brano “Ti è mai successo?” è un ottimo esempio di questa maturazione. Il testo, in particolar modo l’ultima strofa, è stato giudicato una produzione molto raffinata elevata al grado di poesia.

Grande ospite attesa al San Siro di Milano è la cantante Elisa. Sul palco ad esibirsi anche i Sud Sound System. Un grande risultato per la band di Giuliano Sangiorgi che spiega, così, sulle pagine de Il Giorno, il successo raggiunto in questi anni: "Dopo dieci anni di palcoscenico i pezzi dello show ormai discendono uno dall’altro come i concetti di un dialogo" racconta il leader della band. "Il grosso del lavoro l’abbiamo fatto sul modo di riproporli e di sorprendere il pubblico, nella speranza di rimandarlo a casa felice". Una delle sorprese è la presenza sul palco del sassofonista Raffaele Casarano che, con Cesare D’Anna e una brass band di 5 elementi, “colorerà” alcuni passaggi dello show. In repertorio, ovviamente, gran parte delle canzoni dello show del ‘98 (fermato anche tra i solchi di un dvd e di un album dal vivo) integrate da quelle del successivo “Casa 69” e dagli inediti inseriti nella raccolta “Una storia semplice”.

I Negramaro hanno già rilasciato la scaletta che eseguiranno questa sera a San Siro: Sing-hiozzo, Se un giorno mai, Mentre tutto scorre, Quel matto son io, Meraviglioso, Manchi, Londra Brucia, Teatro 69, Solo 3 minuti, L’immenso, Ti è mai successo, Via le mani dagli occhi, Casa69 , Un passo indietro, Nuvole e lenzuola, Apollo11, Voglio molto di più, Basta così, Io non lascio traccia, E’ tanto che dormo?, Polvere.

Il concerto segnerà anche un nuovo debutto, quello della liaison (di stile) fra i Negramaro e Armani, che vestirà la band stasera in vista del tour. Dopo il concerto di questa sera i Negramaro suoneranno allo Stadio Olimpico di Roma martedì 16 luglio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017